Azienda/studio:Archea Associati srl - codice n° 46595 - 54 data inserzione 05.05.2025 11:20 - scadenza 04.06.2025 - qualifiche richieste BIM coordinator - rapporto di lavoro non specificato - orario di lavoro full-time - luogo di lavoro in sede - esperienza richiesta 2 anni - titolo di studio laurea magistrale - retribuzione 2000-3000 euro mensili - provincia FirenzeMilanoRoma - luogo Firenze, Milano o Roma - testo dell'inserzione - Archea Associati è uno studio di architettura di fama internazionale con oltre 200 architetti attivi nelle sedi di Firenze, Milano, Roma, Parigi, Pechino, Dubai, San Paolo e altre città nel mondo. Siamo attualmente alla ricerca di un/a BIM Coordinator da inserire nel nostro team per guidare e sviluppare l’implementazione della metodologia BIM all’interno dei progetti architettonici dello studio. Responsabilità principali - Coordinare l’intero processo BIM, garantendo l’integrazione tra le diverse discipline progettuali e il rispetto degli standard aziendali e internazionali. - Gestire e supervisionare la produzione dei modelli BIM da parte dei team, assicurando la qualità, coerenza e aggiornamento delle informazioni. - Definire, aggiornare e implementare protocolli, template e standard BIM a livello di studio. - Fornire supporto tecnico e formazione continua ai team di progettazione sull’utilizzo degli strumenti BIM. - Collaborare attivamente con consulenti esterni, ingegneri e project manager per assicurare un flusso informativo efficace durante tutto il ciclo di vita del progetto. - Monitorare l’evoluzione degli strumenti BIM e proporre soluzioni innovative per l’ottimizzazione dei processi. Requisiti - Laurea magistrale in Architettura o titolo equivalente. - Esperienza consolidata (minimo 3-5 anni) nel ruolo di BIM Coordinator in contesti progettuali complessi, preferibilmente internazionali. - Conoscenza avanzata di Autodesk Revit, Navisworks e strumenti per la gestione e il coordinamento dell’ambiente di condivisione dei dati (ACDat). - Familiarità con software CAD, Rhino, Adobe Suite. - Capacità di leadership, comunicazione efficace e attitudine alla risoluzione dei problemi. - Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese; la conoscenza di ulteriori lingue costituisce un plus. - Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. Cosa offriamo - Coinvolgimento in progetti internazionali di alto profilo. - Ambiente di lavoro multidisciplinare, creativo e stimolante. - Opportunità di crescita professionale, formazione continua e aggiornamento tecnico.