Progettazione e implementazione di soluzioni nell'ambito del Data Platform.
Avrà la responsabilità della progettazione e dell'implementazione di soluzioni nell'ambito del Data Platform in termini di architettura del sistema nel quale convergono i dati e definizione dei flussi di acquisizione e manipolazione dei dati;
Dovrà lavorare in un contesto stimolante e strategico, quale l'elaborazione di proposal verso prospect e risposte tecniche a gare, assumendo il ruolo di responsabile tecnico e autore della proposta. In tal senso dovrà essere in grado di comprendere i requisiti funzionali e di business e definire soluzioni tecniche atte a soddisfarli.
delle principali piattaforme di mercato e open source di Big Data e Data Analytics, sia in Cloud che On-premise (preferenziale Databriks e Snowflake)
dei principali database SQL e NoSQL, sia di mercato che open source
del Data Management, Data Governance e Data Quality
dei principi legati a data warehousing e data laking
dei fondamenti del machine learning: sampling theory e gestione dei dataset sbilanciati, inference and interpretation con analisi probabilistica e comprensione delle metriche statistiche, model validation e monitoraggio continuo dei modelli, tecniche di regression, classification, e clustering, gestione del preprocessing dei dati (feature engineering, scaling e data cleaning), oltre alla capacità di applicare approcci di time series analysis e dimensionality reduction.
Conoscenza ed esperienza su piattaforme cloud per l'AI/ML come Azure (Azure ML, Synapse), AWS (SageMaker, Redshift) o Google Cloud (Vertex AI, BigQuery).
Conoscenza di tecniche di machine learning per la modellazione dei dati (supervised, unsupervised, reinforcement learning) e deep learning.
Conoscenze dei principali linguaggi di programmazione (Scala, Python, ecc)
Ottima capacità di pianificare e organizzare attività lavorative in ambienti complessi e dinamici.
Continuous learning e self-development.
Ottima capacità comunicativa in quanto è il "bridge" tra team tecnici e stakeholder business.
Ottima capacità di guidare team tecnici e fungere da punto di riferimento tecnologico.
Conoscenza della lingua inglese.
Formazione professionale attraverso piattaforme MOOC; Offriamo un ambiente dinamico, attento alle tue esigenze, piano di lavoro da remoto (fino all'80%), welfare aziendale e Flexible Benefit.
Sedi: Roma
Il Gruppo Exprivia, specializzato in Information and Communication Technology (ICT), è tra i principali protagonisti della trasformazione digitale sul mercato nazionale e internazionale con un team di esperti (oltre 2400 professionisti) in diversi ambiti della tecnologia e della digitalizzazione: dall'Intelligenza Artificiale alla Cybersecurity, dai Big Data, al Cloud, dall'IoT al BPO, dal Mobile al Networking e alla Collaboration, presidiando interamente il mondo SAP.
Il Gruppo Exprivia è presente in sei Paesi nel mondo (Italia, Spagna, Germania, Brasile, Messico e Cina) e presente in Italia a Milano, Roma, Trento, Vicenza, Lecce, Matera, Palermo e Molfetta dove è basato l'HQ.
nella sua qualità di Titolare del Trattamento, otterrà i Suoi dati, definiti dal GDPR (regolamento UE 2016/679) "dati personali", esclusivamente per finalità relative alla ricerca e selezione del personale alle posizioni aperte attuali e future, per un potenziale inserimento all'interno delle singole società del Gruppo societario.
Eventuali dati sensibili indicati saranno immediatamente cancellati in mancanza del suo consenso che autorizzi Exprivia al loro trattamento. Servizi IT e consulenza IT
A tempo pieno
Informatica
Gestione servizi sanitari
Java