Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

N. 1 borsa di studio per medico/a specialista in reumatologia per il progetto “disfunzione del [...]

Giuliano di Roma
Co.Co.Pro.
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Progetto
Pubblicato il 5 dicembre
Descrizione

2 days ago Be among the first 25 applicants Innovazione, Cura, Ricerca e Solidarietà Descrizione azienda Descrizione Azienda La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, World's Best Hospital per il quarto anno consecutivo secondo la classifica Newsweek e unico italiano nella Top 40 a livello mondiale. La sua Mission è quella di affermarsi nelle seguenti aree di maggior rilievo: Innovazione, Cura, Ricerca e Solidarietà CHI CERCHIAMO? La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS è alla ricerca di persone con spirito d'iniziativa e capacità innovative, approccio alla multidisciplinarietà e al lavoro di gruppo, con voglia di intraprendere un percorso insieme nell’eccellenza professionale sanitaria in un contesto sfidante ed internazionale. La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS si impegna ad attrarre ed assumere persone con diversi background e abilità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione attraverso l’individuazione di una rosa di candidati/e tendenzialmente paritetica uomo-donna, valorizzando la meritocrazia, considerando esperienze, capacità e competenze criteri guida nella scelta dei/delle migliori candidati/e. Posizione La Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCSS indice una selezione per titoli per il conferimento di una Borsa di Studio destinata al progetto “Disfunzione del metabolismo osseo nelle patologie reumatologiche: analisi epidemiologica e prospettive di prevenzione”. La Risorsa Si Occuperà Di

Gestione clinica e del monitoraggio dei pazienti affetti da malattie reumatologiche con alterazioni del metabolismo osseo, con particolare attenzione alla prevenzione e valutazione del danno osseo da terapia steroidea. Partecipazione attiva alle visite ambulatoriali e al follow-up clinico dei pazienti, collaborando con il team multidisciplinare nella presa in carico integrata e nella valutazione dei fattori di rischio di fragilità ossea. Contribuire alla raccolta e analisi dei dati epidemiologici, all’implementazione di protocolli di prevenzione e gestione del rischio osseo, e alla redazione di report e materiali scientifici derivanti dal progetto. Gestione e arruolamento dei pazienti in studi clinici profit e no profit, supportando le attività di ricerca e la conduzione di protocolli sperimentali in ambito reumatologico e metabolico-osseo.

L’ammontare del Fondo destinato alla borsa di studio sarà pari a Euro lordi complessivi 10.000 per l’intera durata della borsa di studio. La borsa di Studio avrà una durata di 6 mesi e l’impegno di massima necessario allo svolgimento del progetto sarà di 30 ore settimanali. Requisiti La risorsa dovrà essere in possesso del seguente titolo di studio:

Laurea in Medicina e Chirurgia; Specializzazione (conseguita) in Reumatologia;

Costituiscono Altri Requisiti Necessari

Conoscenza della lingua inglese Capacità organizzative Problem solving Teamwork

Altre informazioni La Commissione Esaminatrice Sarà Composta Da

Il Direttore Scientifico della Fondazione o un/a suo/a delegato/a, in qualità di Presidente/Presidentessa; Il/la Responsabile scientifico/a del progetto o un/a suo/a delegato/a in qualità di componente specialista nella disciplina interessata al progetto; La Direttrice Risorse Umane o un/a suo/a delegato/a, che svolgerà le funzioni di Segretario/a.

La valutazione dei titoli dei/delle candidati/e avverrà attraverso un giudizio sintetico motivato espresso dalla Commissione per ciascun/a candidato/a. Se necessaria, sarà prevista una prova orale. Il/la vincitore/vincitrice riceverà apposita comunicazione scritta previa formale convocazione presso i preposti uffici della Direzione Risorse Umane. Entro i successivi 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, il/la vincitore/vincitrice dovrà presentare formale dichiarazione di accettazione della borsa di studio. Il mancato rispetto dei termini e delle modalità indicati nella comunicazione trasmessa al/alla vincitore/vincitrice determinano la decadenza del/della vincitore/vincitrice stesso/a. La partecipazione alla selezione non determinerà la formazione di una graduatoria. Può essere previsto un colloquio orale ai/alle candidati/e in possesso dei requisiti previsti. Entro il 15/12/2025 gli/le interessati/e, in possesso dei requisiti anzidetti, possono recapitare la domanda di ammissione al bando, scaricabile attraverso il seguente link https://www.policlinicogemelli.it/moduli-borse-di-studio/, e il proprio cv, corredato di tutti i titoli ritenuti opportuni, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il presente bando è pubblicato in data 01/12/2025 e sarà ritirato il 15/12/2025. COSA TROVERAI La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS offre un’esperienza unica dal punto di vista umano e professionale, che consiste nel far parte di team che lavorano per obiettivi comuni sposando i valori dell’Etica e del Rispetto.

Un ambiente stimolante e sfidante che abbraccia il cambiamento in ogni sua forma La possibilità di lavorare in modalità agile e flessibile all’interno di spazi di co-working nuovi e pensati per la collaborazione Apprendimento continuo per lo sviluppo del sapere professionale, scientifico e tecnico attraverso percorsi formativi personalizzati Una realtà che persegue obiettivi sostenibili allo scopo di salvaguardare il nostro pianeta e le nostre Persone Una struttura che favorisce la Diversity ed Inclusion. Lavorerai in team con Persone di età diverse, culture diverse, storie diverse. Crediamo che la Diversità crei scambio di Idee e lo scambio di Idee crei Valore. Una realtà che prevede, in fase di selezione ed assunzione del personale, un approccio equo nei confronti di qualsiasi profilo di candidato/a, prevenendo in modo attento qualsiasi comportamento discriminatorio e/o offensivo. L’opportunità di accesso a percorsi di carriera nel rispetto dei principi di equità e valorizzazione del merito, assicurando la conformità con le leggi in materia di pari opportunità, la neutralità rispetto al genere ed evitando le possibili distorsioni cognitive legate agli stereotipi di genere.

GLI INGREDIENTI CHE ACCOMUNANO LE NOSTRE PERSONE La Passione per il cosa si fa: è ciò che muove tutti noi a lavorare quotidianamente con competenza e professionalità al fine di Migliorare la Vita di ognuno di Noi. L’Impegno per l’Innovazione: in quanto centro di Ricerca accogliamo il cambiamento ed il progresso continuo. La Responsabilità etica e sociale: ci dedichiamo costantemente a realizzare progettualità legate alla sostenibilità sociale, perché riteniamo che ognuno di noi possa dare il proprio contributo lavorando con integrità, trasparenza ed onestà in tutte le azioni. SU DI NOI La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS si conferma come il luogo in cui competenze scientifiche e tecniche, sensibilità umana, etica e valori cattolici diventano un impegno concreto per cure eccellenti e accessibili all’intera comunità. Il valore che viene quotidianamente posto al centro dell’operare è, fin dalle origini la cura della persona malata, nel rispetto integrale della sua dignità, dei suoi bisogni, della sua sofferenza e della sua speranza. Nel 2018 è stato riconosciuto il carattere scientifico del Policlinico Gemelli per le discipline di “Medicina Personalizzata” e di “Biotecnologie innovative”, diventando un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). Nel maggio 2024, la Fondazione ha conseguito il rinnovo dell’accreditamento triennale come Academic Medical Center da parte della Joint Commission International (JCI), leader mondiale nell’accreditamento in ambito sanitario. La Fondazione, anche per l’anno 2024, ha ottenuto la conferma (per l’ottavo anno consecutivo) della certificazione Top Employers Italia, prestigioso riconoscimento rilasciato alle Organizzazioni che stabiliscono e mantengono elevati standard nelle pratiche di gestione delle risorse umane, nonché la certificazione “Italy’s Best Employers 2024”. La Fondazione ha ottenuto il Sigillo Ufficiale “Leader in Diversità e Inclusione 2025”, come struttura che si è distinta in Italia per il proprio operato in termini di diversità e inclusione (D&I). Le candidature ricevute saranno considerate in base ai requisiti con la posizione ricercata, indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, età, religione ecc. Il processo di selezione è strutturato nel rispetto dei principi di equità, assicurando la conformità con le leggi in materia di pari opportunità e la neutralità rispetto al genere. #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Ingegnere di progetto on-site (edile/civile)
Giuliano di Roma
Co.Co.Pro.
SPERI
Progetto
Offerta simile
Migration officer - progetto fami start
Giuliano di Roma
Co.Co.Pro.
Croce Rossa Italiana
Progetto
Offerta simile
Migration officer - progetto fami start
Giuliano di Roma
Co.Co.Pro.
Associazione della Croce Rossa Italiana
Progetto
Offerte simili
Lavoro Cultura a Giuliano di Roma
Lavoro Giuliano di Roma
Lavoro Provincia di Frosinone
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Cultura > Lavoro Progetto > Lavoro Progetto a Giuliano di Roma > n. 1 Borsa di Studio per Medico/a Specialista in Reumatologia per il progetto “Disfunzione del [...]

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva