Analista dati per l'esperienza del cliente
La tua missione sarà quella di supportare il team Communication & Trade Marketing nell'analisi e nell'interpretazione dei dati relativi alla Customer Experience. L'obiettivo è quello di proporre azioni strategiche che aumentino la fiducia e la fidelizzazione verso la nostra azienda.
La soddisfazione dei clienti è uno dei nostri valori fondamentali e tu potrai contribuire a migliorare la loro esperienza complessiva.
Il team Communication & Trade Marketing
* Farai parte di un gruppo dinamico composto da colleghi esperti e junior, che ti accoglieranno offrendo un affiancamento continuo.
* L'Ufficio, all'interno della Direzione Sales & Marketing, si occupa di tutte le attività di comunicazione e promozione rivolte principalmente agli installatori, ai distributori e ai progettisti.
Che cosa farai:
1. Analizzare il Net Promoter Score (NPS)
Sarai coinvolto/a nell'analisi e nell'interpretazione dei risultati del sondaggio NPS. Questo indicatore standard misura l'esperienza complessiva del cliente rispetto al nostro brand.
I feedback dei nostri clienti saranno la tua bussola per elaborare strategie di marketing mirate alla promozione e alla fidelizzazione.
2. Supportare la gestione del programma di fidelizzazione Baxi LunaTeam
Averrai l'opportunità di gestire operativamente il programma di fidelizzazione Baxi LunaTeam. Questo include la gestione delle iscrizioni, la verifica delle attività degli installatori e il supporto nell'uso dell'APP dedicata al programma.
3. Aggiornare il CRM aziendale
Averrai modo di imparare ad utilizzare il sistema di Customer Relationship Management (CRM), uno strumento fondamentale per le attività di trade marketing.
Sarai coinvolto/a nell'inserimento anagrafiche, nella verifica e nell'aggiornamento dei dati.