Fondazione Poliambulanza, Istituto Ospedaliero Non Profit di Brescia accreditato con il Sistema Sanitario Regionale e Nazionale, è alla ricerca di un Medico Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo da inserire all’interno dell’U.O. di Medicina e Geriatria della propria struttura.
L’Unità Operativa di Medicina e Geriatria di Fondazione Poliambulanza è un’area in costante sviluppo, con un numero di posti letto in progressivo incremento, e riveste un ruolo centrale nella gestione dei pazienti critici provenienti dall’area dell’emergenza-urgenza, nonché nei ricoveri in elezione di pazienti seguiti presso gli ambulatori di medicina interna, epatologia e delle altre Unità Operative.
Sede di formazione universitaria in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’U.O. dispone di tecnologie diagnostiche e terapeutiche avanzate e di un sistema completamente integrato di gestione del paziente, inserito in un contesto clinico altamente qualificato e multidisciplinare.
Al fine di potenziare l’équipe dedicata, ricerchiamo un professionista con competenze nella diagnosi e nel trattamento delle patologie endocrino-metaboliche e diabetologiche. Il medico svolgerà attività ambulatoriale per pazienti esterni e attività di consulenza specialistica a supporto delle altre Unità Operative dell’ospedale.
L’incarico prevede un’attività diurna, priva di turni notturni, festivi e di guardia. L’inserimento sarà graduale, da concordare con un percorso da condividere e che condurrà al tempo pieno entro fine 2026 - inizio 2027.
Costituiscono criteri di preferenza competenze in ambito nutrizionale, in particolare nella gestione della malnutrizione associata a patologie croniche e oncologiche, dell’obesità e dell’osteoporosi, nonché la predisposizione al lavoro in team multidisciplinari.
Si offre un’opportunità di inserimento con contratto di lavoro subordinato, all’interno di un contesto professionale di eccellenza, orientato alla qualità delle cure, alla collaborazione interdisciplinare e allo sviluppo continuo delle competenze.
Fondazione Poliambulanza è un centro multi-specialistico con oltre 650 posti letto, DEA di II livello, certificato Joint Commission International (JCI) e riconosciuto come Top Employers, fortemente impegnato nella valorizzazione dei propri professionisti.