Posizione: Coordinatore di Progetto
Scopo della posizione: Il Coordinatore di Progetto ha il compito di pianificare, supervisionare e dirigere tutte le fasi di un progetto di costruzione, dalla progettazione al completamento. Si occupa di monitorare la conformità alle normative edilizie e di sicurezza, il rispetto dei requisiti progettuali e contrattuali, nonché dei tempi stabiliti. Coordina le attività delle maestranze e dei subappaltatori per garantire un'esecuzione regolare del progetto e risolve problematiche logistiche, tecniche e organizzative durante le fasi di costruzione.
Ruoli:
1. Esaminare approfonditamente il progetto per pianificare i risultati e stimare i costi
2. Dettagliare la pianificazione di risorse umane, economiche e temporali, prevenendo problemi e definendo piani di sviluppo delle commesse
3. Supervisionare e dirigere le attività di costruzione dalla progettazione al completamento, proponendo soluzioni ai problemi emergenti
4. Monitorare tutte le attività per garantire conformità alle normative edilizie e di sicurezza
Dipendenza gerarchica: Direzione Operativa / Project Manager
Rapporti interfunzionali interni: Direzione Tecnica, Ufficio Acquisti, Direzione QAQC, Direzione HSE, Logistica
Rapporti interfunzionali esterni: clienti, fornitori, subappaltatori
Età richiesta: 35-55 anni
Formazione: Diploma di Istituto Tecnico o Professionale; preferibile laurea triennale in ingegneria
Esperienza professionale: almeno 10 anni nel settore edilizio e/o infrastrutture; almeno 5 anni come Construction Manager
Conoscenza lingue straniere: non richiesta
Nota sull'Equal Opportunity: La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).