Il/La candidato/a, inserito all’interno dell’Ufficio Finance, dovrà supportare il team nel recupero dei crediti e nella predisposizione della documentazione relativa ad esso. L’obiettivo è acquisire esperienza pratica nel settore, con un focus particolare sugli aspetti tecnici e normativi.
Nello specifico dovrà, in collaborazione con l’Ufficio Finance:
assistenza nella gestione di crediti insoluti e scaduti;
comunicazione con i debitori per sollecitare i pagamenti;
redazione di lettere e comunicazioni di sollecito;
supporto nella gestione della documentazione legata ai crediti;
predisposizione documentazione necessaria all’insinuazione al passivo.
Analisi delle pratiche di recupero e aggiornamento delle informazioni nel sistema. Requisiti:
Laurea in Economia, Giurisprudenza o studi affini (anche in corso)
attenzione ai dettagli;
rispetto per le tempistiche;
propensione alla gestione di situazioni complesse e al contatto con i clienti.
Completano il profilo:
doti di riservatezza;
capacità organizzative;
precisione ed affidabilità;
capacità relazionali;
gestione dello stress;
flessibilità ed orientamento al risultato;
buona conoscenza del pacchetto Office.