Importante Gruppo multinazionale con un'ampia gamma di macchinari e impianti ad elevata tecnologia, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un / a Service & Installation Engineer (Resident) per il territorio degli Stati Uniti.
La persona prescelta dovrà trasferirsi negli Stati Uniti per gestire le attività di installazione, messa in servizio e manutenzione di macchine utensili per il taglio della lamiera, fornendo supporto tecnico tempestivo al cliente. In collaborazione con la sede centrale del Service in Italia, garantirà l’elevata qualità del prodotto e interverrà efficacemente su problematiche on site. Seguirà l’installazione e la messa in servizio delle macchine nel contesto produttivo del cliente, assicurando il corretto funzionamento dell’impianto e il suo utilizzo tempestivo. Si occuperà della manutenzione preventiva e straordinaria dei macchinari per mantenere la produttività e il valore nel tempo.
Attività principali:
* Troubleshooting, manutenzione e riparazione di macchine utensili tecnologicamente complesse per il taglio della lamiera (plasma, ossitaglio, laser, waterjet);
* Assemblaggio, settaggio e messa a punto fino a completo funzionamento;
* Diagnosi di allarmi e guasti: rilevamento, valutazione, isolamento e localizzazione;
* Verifica di componenti meccanici ed elettrici (motori, cavi, azionamenti);
* Taratura, parametrizzazione e regolazione degli assi macchina, con analisi dinamica post-revisione o sostituzione;
* Collaborazione con fornitori e tecnici specializzati;
* Rilevazione della soddisfazione del cliente;
* Compilazione e archiviazione dei report di assistenza e riparazione.
Requisiti richiesti:
* Precedente esperienza in ruoli di service e/o installazione di macchine utensili CNC, preferibilmente per il taglio e lavorazione della lamiera;
* Disponibilità a trasferirsi negli Stati Uniti e a frequenti trasferte presso i clienti;
* Padronanza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Stati Uniti
* Auto/furgone aziendale ad uso promiscuo;
* Assicurazione sanitaria per USA;
* Rimborso spese per l’alloggio e supporto nel ricollocamento negli Stati Uniti.
L’azienda offre un periodo di formazione iniziale in affiancamento, con un contratto a tempo indeterminato e condizioni economiche vantaggiose.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n° 0000153). Invitiamo tutti i candidati (L.903 / 77) a leggere l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016).
Assistenza, service, by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr