Compagnia Alberghiera, nata in Italia dallo stesso Imprenditore e fondatore di Veratour, si sviluppa come azienda a conduzione familiare e si è consolidata come una realtà riconosciuta nel mondo dell'hospitality.
La catena comprende 6 strutture alberghiere, 2 a Zanzibar e 4 in Sardegna.
Attualmente, ricerca un/una Responsabile del Ricevimento da inserire presso l'Hotel MORESCO, sito a Santa Teresa di Gallura (SS).
La posizione è aperta a candidati di entrambi i sessi, e i dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.
Il/la candidato/a, che riporterà direttamente al Direttore, si occuperà di:
* Gestire le prenotazioni dirette, l'assegnazione delle camere e confrontarsi quotidianamente con l'ufficio commerciale per tariffe, disponibilità e analisi della concorrenza;
* Coordinare e gestire il team del ricevimento, garantendo una pianificazione efficace e un servizio di accoglienza di qualità, oltre a risolvere eventuali problematiche o reclami;
* Formare e motivare il team di front office, promuovendo un atteggiamento di ospitalità e collaborazione;
* Collaborare con la Direzione nella gestione di problematiche più complesse;
* Assicurare una comunicazione efficace tra i reparti, analizzare report di forecast e adempiere agli obblighi amministrativi, normativi, fiscali, di cassa e privacy;
* Coordinarsi con i reparti Piani e Manutenzioni per una gestione ottimale delle camere.
Il candidato ideale è diplomato o laureato, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero, e ha almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in strutture di categoria equivalente o superiore, con esperienza anche nel settore congressuale. È richiesta la conoscenza di principi di revenue management e politiche commerciali. È fondamentale una buona padronanza della lingua inglese e di almeno due lingue straniere, con particolare attenzione alla conoscenza di una terza lingua.
Requisiti aggiuntivi:
* Precisione, affidabilità e attenzione ai dati;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Valore aggiunto la conoscenza del sistema gestionale Teamsystem;
* Capacità di organizzare, coordinare e gestire il personale (turni, ferie, riposi);
* Orientamento al cliente, sensibilità alle esigenze di clienti 4/5 stelle;
* Buono standing, cura della persona, eleganza e gentilezza;
* Spiccate doti relazionali, capacità di lavorare in team, resilienza allo stress, flessibilità e proattività;
* Capacità di analisi e attenzione ai dettagli.
Il contratto è a tempo determinato, CCNL Federalberghi, della durata di 6 mesi (maggio – ottobre). È previsto un alloggio singolo.
Sede di lavoro: Santa Teresa di Gallura, SS.
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