Amministratore Finanziario
La nostra azienda cerca un Amministratore Finanziario per svolgere diverse attività chiave nella gestione finanziaria aziendale.
Tra le principali competenze richieste ci sono:
* Gestione completa delle scritture contabili, inclusi incassi, pagamenti, movimenti bancari e scritture di rettifica per la redazione del bilancio annuale;
* Registrazione delle fatture passive e attive, controllo delle corrispondenze con ordini e documenti di trasporto, gestione dei pagamenti e dei solleciti, riconciliazione dei saldi e attività di recupero crediti;
* Controllo e registrazione dell'IVA su acquisti e vendite, predisposizione delle dichiarazioni periodiche e annuali (LIPE);
* Verifica della conformità della documentazione alle normative fiscali e civilistiche vigenti;
* Archiviazione ordinata e sistematica di contratti, fatture, report e altra documentazione amministrativa;
* Predisposizione e invio degli elenchi Intrastat, gestione delle dichiarazioni CONAI e rifiuti (mensili e annuali).
La risorsa ideale possiede:
* Diploma o laurea in ambito economico;
* Esperienza pregressa nella mansione di almeno 3 anni;
* Buona conoscenza dei programmi di scritture e di calcolo;
* Disponibilità a svolgere l'attività lavorativa su due sedi dislocate nel raggio di 10 km, secondo le esigenze aziendali. Buone doti comunicative, gestione del tempo e atteggiamento proattivo completano il profilo.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza del candidato. L'azienda dispone di flessibilità oraria e smart working.