Addetto/a alla Segreteria Edile - Milano Centro Per realtà strutturata, operante in ambito edilizio/immobiliare presente sul mercato da più di 20 anni, sono alla ricerca di un addetto/a alla Segreteria: Responsabilità principali - Gestione documentale: Organizzare, archiviare e gestire la documentazione di cantiere (disegni tecnici, permessi, certificazioni, contratti con fornitori e subappaltatori). - Supporto amministrativo-contabile: Curare la registrazione di fatture e note spese, supportando la predisposizione di report contabili periodici. - Supporto ufficio acquisti: Gestire ordini e forniture di materiali, monitorare consegne e verificare la correttezza dei documenti di trasporto e delle fatture. - Comunicazione e relazioni esterne: Fungere da punto di riferimento per clienti, fornitori e professionisti esterni (architetti, ingegneri), gestendo telefonate, e-mail e corrispondenza. - Adempimenti burocratici: Supportare la preparazione di pratiche edilizie, la gestione delle forniture, la formazione del personale, le manutenzioni dei mezzi aziendali e le comunicazioni verso enti pubblici (es. richieste passi carrai, occupazione suolo pubblico). - Gestione ufficio: Coordinare le attività di segreteria generale, l’approvvigionamento di materiale di consumo e il mantenimento dell’ordine negli spazi di lavoro. - Protocollo e archiviazione: Gestire e archiviare la corrispondenza in entrata e in uscita secondo le procedure aziendali. Requisiti e qualifiche - Diploma di scuola superiore, preferibilmente in ambito amministrativo o tecnico (ragioneria o geometra). - Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di segreteria o supporto amministrativo, idealmente nel settore edile o immobiliare. - Ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio. - Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Outlook). - Buone capacità relazionali, comunicative e di gestione delle priorità. - Autonomia, flessibilità e spirito proattivo. - Conoscenza base delle procedure amministrative legate all’edilizia considerata un plus. Cosa offriamo - Ambiente di lavoro qualificato, dinamico e in crescita. - Ruolo centrale di supporto alle funzioni operative e amministrative. - Contratto e retribuzione in linea con l’esperienza. - Percorsi di formazione e aggiornamento sulle procedure aziendali.