Tempor SpA Agenzia per il Lavoro ATTAL Group è alla ricerca di un ingegnere ad alto potenziale ed una mentalità proattiva da inserire nel team di industrializzazione del nostro cliente.
La risorsa selezionata collaborerà nella progettazione, sviluppo e messa in produzione dei nuovi prodotti dell'azienda.
Responsabilità:
* Industrializzare i prodotti e ingegnerizzarli sulla base dei disegni tecnici elaborati dalla progettazione
* Collaborare con la R&S ed il reparto acquisti nello sviluppo dei prodotti, assicurando che i processi siano sostenibili in termini di qualità, costi e capacità.
* Ricercare, valutare e implementare le tecnologie attuali e nuove al fine di migliorare la qualità, i costi, la capacità e l'efficienza dei processi.
* Definire e progettare soluzioni tecniche per raggiungere gli obiettivi di produzione.
* Assicurare la qualità dei prodotti e dei processi definendo e progettando metodi di test
* Migliorare l'efficienza della produzione analizzando e pianificando il flusso di lavoro, i requisiti di spazio e la disposizione delle apparecchiature.
* Preparare e aggiornare le istruzioni operative, i diagrammi di flusso dei processi, i percorsi, i parametri di processo e i KPI.
* Elaborare ed organizzare eventuali azioni correttive in caso di problemi tecnici nella messa in produzione.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Anni di esperienza: 2-3 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica
Si richiedono:
* Laurea di tipo tecnico/scientifico
* Esperienza pluriennale maturata in uffici tecnici, area R&D, o similari
* Progettazione meccanica CAD 3D di prodotto
* Buona conoscenza dei principi Lean e dei principali processi di lavorazione del settore metalmeccanico
* Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato
* Buona conoscenza dei materiali e delle tecnologie di deformazione dei materiali
* Capacità di analisi e problem solving
* L'esperienza nella gestione di progetti è un plus.