Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Payroll - hr e consulenza

Ferrara
MifHR
Pubblicato il 14 novembre
Descrizione

Sei appassionato/a di

paghe, amministrazione del personale e processi HR

e vuoi entrare in un contesto dove il tuo lavoro ha

impatto reale sul business dei clienti ? Una nostra

realtà cliente in forte crescita, attiva nella

consulenza strategica, formazione e advisory

per imprese e imprenditori, cerca un

Payroll Specialist

per supportare la gestione completa del personale e contribuire a

processi HR innovativi e consulenziali .

Chi è la realtà: Questa realtà è

dinamica, innovativa e orientata al cliente, con un approccio

integrato e consulenziale : oltre a gestire le attività HR interne, supporta le imprese nell’ottimizzazione dei processi

payroll, amministrazione e gestione del personale, diventando un vero partner strategico. Offre un ambiente di lavoro

meritocratico e collaborativo, dove

talento, competenze tecniche e visione strategica

sono valorizzati, e dove il team HR è protagonista nell’evoluzione dei processi aziendali.

Sede: Firenze, Toscana

Le tue responsabilità: In qualità di

Payroll Specialist, sarai coinvolto/a sia nella gestione operativa sia nel supporto consulenziale ai processi HR: Gestione completa del

processo paghe, dai cedolini mensili agli adempimenti

fiscali, contributivi e previdenziali. Coordinamento con il

team HR

per assunzioni, cessazioni, variazioni contrattuali e pratiche del personale. Supporto strategico su

inquadramenti contrattuali, TFR, gestione ferie, permessi e malattia, con attenzione a efficienza e conformità normativa. Monitoraggio della

normativa giuslavoristica e previdenziale, supportando l’azienda e i clienti nella corretta applicazione. Collaborazione con

enti esterni e consulenti

per audit e rapporti con INPS, INAIL, ecc. Partecipazione a

progetti di ottimizzazione, automazione e innovazione dei processi Payroll, contribuendo al miglioramento continuo dei servizi HR.

Requisiti richiesti: Laurea o diploma in ambito

economico, giuslavoristico o amministrativo. Esperienza di almeno

2-3 anni

in ruoli Payroll o analoghi, preferibilmente in contesti strutturati e consulenziali. Ottima conoscenza della

normativa paghe, contributiva e degli adempimenti del personale. Padronanza dei principali

gestionali payroll

e buon uso di Excel. Precisione, riservatezza, capacità analitica e

attitudine al lavoro di squadra. Gradita esperienza in aziende

multisede o con processi consulenziali per clienti .

Cosa offre l’azienda: Inserimento in una

realtà in crescita e innovativa, dove il ruolo è chiave per la gestione e consulenza HR interna ed esterna. Ambiente

collaborativo e stimolante, con focus su formazione continua, sviluppo professionale e innovazione dei processi. Opportunità di

contribuire direttamente a progetti consulenziali

e al miglioramento dei processi HR & Payroll. Contratto a tempo indeterminato, con RAL commisurata all’esperienza e possibilità di crescita professionale concreta.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ferrara
Lavoro Provincia di Ferrara
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Payroll - HR e Consulenza

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva