Insegna con noi. Cresci con noi.
All'Istituto Paritario Hegel crediamo che l'insegnamento non sia solo trasmissione di contenuti, ma una relazione educativa fondata su ascolto, metodo e passione.
La nostra scuola è una realtà dinamica e in crescita, attenta alle esigenze degli studenti, vicina alle famiglie, e con una proposta didattica che unisce metodo e attenzione alla persona.
In questo contesto cerchiamo figure docenti che, oltre alla competenza disciplinare, condividano l'idea di una scuola capace di costruire fiducia, motivazione e senso critico.
Chi cerchiamo
Per l'anno scolastico 2025/2026 siamo alla ricerca di un/a docente di Inglese e Tedesco che voglia entrare a far parte del nostro team: una figura competente, appassionata e pronta a contribuire alla costruzione di un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante.
Requisiti indispensabili
* Laurea magistrale in Lingue e letterature dell'Africa e dell'Asia/Lingue e letterature moderne europee e americane/Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione/Linguistica/Traduzione specialistica e interpretariato o lauree equipollenti
* Esperienza pregressa nell'insegnamento a studenti in età adolescenziale
* Eccellenti competenze relazionali
* Puntualità, affidabilità, senso di responsabilità
* Attitudine al lavoro in team
Costituiscono titolo preferenziale
* Esperienza pregressa in istituti scolastici secondari di secondo grado
* Conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie digitali applicate alla didattica
* Abilitazione all'insegnamento per la classe di concorso A22(ex-A24)
Tipologia di incarico
* Part-time mattutino
* Sede: Roma, zona Aurelio
Se condividi il nostro approccio e desideri contribuire a una scuola che mette al centro le persone, saremo felici di conoscerti
Contratto di lavoro: Part-time
Ore previste: 9 a settimana
Domande di preselezione:
* Prendi in considerazione una cattedra di 9 ore?
Istruzione:
* Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio)
Abilitazione/Certificazione:
* CFU per l'insegnamento del tedesco (Obbligatorio)
* Abilitazione all'insegnamento per la CDC A22(ex-A24) (Preferenziale)
* CFU per l'insegnamento dell' inglese (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona