Azienda produttiva, facente parte di una Holding riconosciuta a livello nazionale nel settore automotive, che opera nell'ambito della filtrazione aria per gli autoveicoli.
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* Responsabile della Produzione
La figura inserita, riportando direttamente al Direttore Operation, dovrà garantire la corretta gestione degli stabilimenti produttivi.
L’azienda opera prevalentemente per forniture sia per clienti di primo impianto che distributori.
L'obiettivo della posizione è migliorare le performance produttive degli stabilimenti, focalizzando l'organizzazione sul miglioramento dei processi e sul raggiungimento di obiettivi di efficacia ed efficienza, governando i risultati economici attesi.
Responsabilità specifiche:
1. Esercitare i poteri di gestione assegnati dalla Direzione Operation, operando nel rispetto delle direttive, dei piani, delle strategie e delle politiche aziendali del settore produttivo.
2. Pianificare la programmazione della produzione e le fasi del ciclo produttivo (interne ed esterne).
3. Definire e dirigere le diverse fasi della produzione, nei tempi, nei metodi e nelle risorse, assicurando la realizzazione della produzione secondo i volumi e gli standard richiesti, gestendo la turnistica degli operai (circa 45 unità).
4. Coordinare i collaboratori.
5. Identificare e risolvere eventuali problemi che rallentano l'attività produttiva.
6. Garantire la qualità del prodotto finale e il rispetto delle procedure di lavorazione.
7. Lanciare in produzione e monitorare le commesse, generando le RDA (richieste di acquisto).
8. Gestire la parte tecnica ed economica del conto lavorazione e dei principali fornitori.
9. Valorizzare correttamente il magazzino e il WIP (work in progress).
10. Pianificare ed eseguire attività di manutenzione di stabile, impianti e macchinari.
11. Pianificare e gestire gli inventari.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma di perito meccanico.
* Almeno 10 anni di esperienza in aziende metalmeccaniche o produttrici, con comprovata gestione di stabilimenti produttivi simili.
* Doti di leadership, capacità organizzative e problem solving.
* Orientamento agli obiettivi.
* Capacità comunicative e metodo di lavoro strutturato.
* Capacità di coordinamento con terzisti.
* Conoscenza di software gestionali.
* Buona padronanza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Soliera, Italia
Codice di riferimento: J-18808-Ljbffr
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