Bianchi è il più storico e prestigioso marchio di biciclette. Il nostro patrimonio, forte di oltre 130 anni di storia iniziata a Milano nel 1885 con Edoardo Bianchi, non ha eguali nel mondo del ciclismo. Il nostro posizionamento incarna il meglio dell’italianità intesa come l’impegno a costruire prodotti “a regola d’arte” ma anche come design, stile e gusto.
La nostra offerta di biciclette è una sfumatura di prodotti con cui assecondare le esigenze del professionista, del praticante, di chi ama la natura o di chi, semplicemente, si vuole spostare rapidamente nel traffico urbano. Dobbiamo sempre essere in grado di fornire la bicicletta ideale per ogni tipo di ciclista. Innovazione, scienza e tecnologia si fondono con le sensazioni dell’uomo, un qualcosa di misterioso che da più di 100 anni ci permette di far vincere i nostri campioni e di fornire ai nostri clienti un prodotto d’eccellenza.
Per la nostra sede di Treviglio (BG), siamo alla ricerca di un/una Addetto/a Back Office che si dedichi prevalentemente alla gestione degli strumenti di B2B e B2C. La figura, inserita in Ufficio Commerciale e riportando direttamente al Back Office Manager, si occuperà delle seguenti attività:
Assistenza clienti e rete commerciale : risposte in tempi rapidi alle domande o richieste dei rivenditori e supporto agli agenti di zona. La richiesta più comune riguarda la disponibilità di un prodotto (gamma di bici, parti ricambi e accessori). Inserimento e aggiornamento portafoglio ordini : raccolta ordini tramite vari canali (telefono, mail, B2B), supporto al cliente con suggerimento alternative qualora il prodotto non fosse disponibile; Spedizione e fatturazione attiva e verifica/identificazione pagamenti : una volta verificata la disponibilità del prodotto e valutate le priorità del portafoglio ordini, organizzare con il magazzino la spedizione al cliente e successiva fatturazione; supporto alla Contabilità/Credito per l’identificazione dei pagamenti e il corretto abbinamento alle fatture.
manutenzione quotidiana informazioni, verifica allineamento prezzi e offerte, collaborazione con l’ufficio Prodotto per arricchimento contenuti multimediali (foto, colori, specifiche tecniche)
B2C : gestione richieste consumatore finale, special edition, policy aziendali commerciali.
Conoscenza dell’inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera;
Laurea Triennale o Magistrale
Esperienza pregressa nella mansione di almeno 2-3 anni, maturata presso realtà strutturate del settore Automotive o FMCG;
Ottima conoscenza di MS Office, in particolare di MS Excel;
Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì.