La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà produttiva, parte di gruppo multinazionale estero, presente sul territorio da oltre 20 anni. Al fine di supportare l’integrazione dei processi a livello di Gruppo, nonchè l’implementazione di SAP, stiamo ricercando un/una Finance & Controlling Manager che agisca in qualità di business partner.
Il tuo nuovo ruolo
Riportando gerarchicamente all’AD e al Management team estero, la figura ricercata sarà responsabile di coordinare le attività contabili e finanziarie e di guidare il controllo di gestione mensile (industriale e commerciale): predisposizione di budget e forecast, chiusure mensili, analisi finanziarie e reportistica verso l’HQ estero, partecipando alle decisioni strategiche aziendali. Sarà inoltre una figura chiave a supporto dei consulenti esterni nel progetto di implementazione di SAP e avrà un ruolo fondamentale nell’allineamento dei sistemi finanziari, delle strutture di reporting e dei processi di governance agli standard del Gruppo.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale ha una laurea in discipline economico-finanziarie e ha maturato un’esperienza di 7-10 anni in ruolo analogo all’interno di realtà produttive multinazionali mediamente strutturate, dove abbia avuto modo di gestire anche l’implementazione di ERP, preferibilmente SAP. É richiesta la conoscenza avanzata del Pacchetto Office, in particolare Excel, una mentalità analitica e flessibilità operativa, nonchè la conoscenza fluente della lingua inglese per relazionarsi quotidianamente con il Management team estero.