Descrizione del lavoro
OBIETTIVI
La risorsa sarà responsabile del coordinamento e dell’armonizzazione di tutte le attività di comunicazione sui canali digital di Metro. Il suo ruolo è fondamentale per il deployment delle strategie di branding e comunicazione sui canali a lui pertinenti in coerenza con gli obiettivi di business dell’azienda e del digital behaviour dei nostri clienti. Cruciale per il suo contributo è la capacità di realizzare e trasformare performance analysis in insight e action dirette.
PRINCIPALI ATTIVITA'
* Gestione del corretto monitoraggio di tutte le proprietà digitali e delle attività locali.
* Analisi verticale dei singoli canali/attività digitali di Metro Italia (social media, paid media, email mktg, web) e analisi integrata di campagne full funnell.
* Interfaccia con diversi team interni locali e internazionali.
* Identificazione di insight chiave e azioni che consentano il miglioramento delle performance.
* PM di iniziative speciali di sviluppo digitale Analytics.
* PM di attività retail media.
* Monitoraggio e coordinamento del budget digitale.
Qualifiche
REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE
* Istruzione: Laurea triennale in Marketing o Comunicazione o titolo equiparabile
* Esperienza: 1-2 anni in ruoli similari
* Utilizzo avanzato di GA 4, Search Metrics, Facebook & Ig insight, Google Tag Manager e di tutti i principali strumenti di analisi digitale.
* Conoscenza avanzata di Excel e Google Data Studio
* Conoscenza avanza dei principali canali di comunicazione digital (website, seo, paid media, social media) e dei relativi tool di utilizzo
* Conoscenza dei principi relativi alla marketing automation (Adobe è un plus)