Settore: AcquistiCategoria: Alimentari e bevandeLuogo di lavoro: Vicenza
Per nostro cliente, realtà di riferimento della GDO italiana con una robusto identità territoriale e una rete di punti vendita dotati di banchi pescheria serviti, ricerca un/una Buyer Prodotto Ittico (Pesce Fresco).
Responsabilità principali
Gestione completa del processo di acquisto del pesce fresco: selezione fornitori, trattative, definizione listini, contrattualistica.
Valutazione quotidiana della qualità del prodotto, con attenzione a freschezza, provenienza, stagionalità e sostenibilità.
Pianificazione degli approvvigionamenti per garantire disponibilità costante nei banchi serviti dei punti vendita.
Monitoraggio del mercato ittico, delle aste e delle fluttuazioni di prezzo.
Sviluppo e consolidamento della rete fornitori, sia italiani sia esteri.
Collaborazione con Direzione Commerciale, Qualità e Reparti Pescheria per ottimizzare assortimento, margini e rotazioni.
Supervisione delle attività logistiche legate alla catena del freddo.
Profilo ideale
Esperienza negli acquisti di prodotto ittico fresco maturata in: GDO con banco pescheria servito, oppure Industria del pesce fresco, lavorazione/trasformazione, piattaforme distributive, aziende della filiera ittica.
Conoscenza approfondita delle specie ittiche, delle tecniche di lavorazione e dei criteri di valutazione della qualità.
Capacità negoziali solide e orientamento al risultato.
Ottime competenze relazionali e attitudine al lavoro di squadra.
Sede di lavoro: Vicenza
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.