Per azienda strutturata operante nel settore delle lavorazioni meccaniche, ricerchiamo un Project Manager che si occuperà della gestione tecnica e operativa di commesse meccaniche, fungendo da collegamento tra cliente, produzione, qualità e ufficio tecnico.La risorsa sarà inserita in un percorso di formazione e affiancamento interno finalizzato a rendere autonoma la gestione dei progetti assegnati.Requisiti tecnici e professionali
Laurea e/o Diploma Tecnico con comprivata esperienzaOttima capacità di lettura del disegno tecnico meccanico di particolari e assiemi complessiBuona conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche per asportazione di trucioloEsperienza lavorativa di almeno 2 anni nel settore metalmeccanico, non limitata alla sola attività di disegno CAD, ma focalizzata sulla gestione e coordinamento delle fasi di realizzazione di commesse.Gradita la conoscenza del software di disegnazione Catia V5.Gradita esperienza diretta nelle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo di metalli e leghe leggere.Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Responsabilità
Analizzare i disegni tecnici di particolari e assiemi complessi forniti dai clienti;Definire il ciclo di lavorazione, selezionando le lavorazioni e i macchinari più idonei;Redigere la documentazione tecnica di commessa;Individuare la necessità di attrezzature, utensili o soluzioni speciali per la lavorazione;Collaborare alla valutazione economica delle attività e delle commesse;Interfacciarsi con i programmatori CAM per la definizione dei part program destinati ai macchinari CNC;Collaborare con il reparto Qualità per l'implementazione dei piani di collaudo;Relazionarsi direttamente con i clienti per chiarimenti tecnici o per la gestione di eventuali criticità durante la lavorazione;Effettuare trasferte presso i clienti, prevalentemente sul territorio nazionale, della durata massima di 1–2 giorni.
Ct a tempo determinato iniziale, finalizzato all'inserimento stabile.#J-18808-Ljbffr