GETEC GROUP è una società di servizi energetici e leader di mercato con sede in Germania che attraverso le proprie sedi in Germania, Benelux, Svizzera, Italia e Austria e Polonia, fornisce servizi energetici intelligenti e verdi ai propri clienti in nove Paesi europei. GETEC è uno dei principali fornitori europei di servizi energetici e specialisti di contracting per l'industria e il settore immobiliare. La nostra missione “We have energy for more” è il principio guida di oltre 3.000 dipendenti in più di 70 sedi. Questi dipendenti aiutano i nostri clienti a navigare in un mondo energetico sempre più complesso, grazie a un eccellente know-how ingegneristico, a un'eccezionale competenza normativa, a una comprovata velocità operativa e a una completa esperienza in materia di sostenibilità. Ci consideriamo IL partner dei nostri clienti per le soluzioni energetiche intelligenti, efficienti e verdi. Sosteniamo i nostri clienti nei loro sforzi per migliorare la loro impronta di carbonio, mantenendo un occhio di riguardo per il futuro, per le generazioni che ci seguiranno. In Italia è una Società di Servizi Energetici (ESCO), aggiudicataria di contratti in ambito pubblico, sanità privata, industriale e residenziale, i quali hanno per oggetto principale i cd. “Servizi Energia”, ossia l’attività di progettazione, fornitura, installazione, posa in opera, trasformazione, manutenzione, conduzione e gestione di impianti termici, di climatizzazione, di cogenerazione, elettrici, e di altri impianti, e delle relative apparecchiature ai fini del mantenimento delle corrette condizioni termoigrometriche (temperatura e umidità) all’interno degli edifici. La solidità di GETEC Italia è assicurata dalla presenza, quale azionista unico di GETEC Germania, dell’Infrastructure Investments Fund (IIF), partner forte e con una visione a lungo termine con cui condividiamo una grande esperienza nel settore energetico e la convinzione che le soluzioni sostenibili siano l'unica via per preservare il futuro. Getec Italia è alla ricerca di una figura di HR Payroll & Analytics Specialist La risorsa sarà responsabile di garantire l'efficienza e l'accuratezza delle operazioni amministrative legate alla gestione del personale, occupandosi principalmente delle seguenti attività: Verifica e controllo delle presenze mensili tramite il Portale HR Zucchetti, con eventuali modifiche per garantire la corretta elaborazione dei cedolini; Registrazione e gestione delle assenze (riposi, malattie, ferie, permessi, infortuni); Supervisione del ciclo di chiusura delle paghe mensili in collaborazione con il provider esterno, assicurando l'aderenza alle normative vigenti; Gestione della documentazione contrattuale (assunzioni, cessazioni, proroghe, trasferimenti, passaggi di livello). Assicurare la conformità alle normative legali e alle politiche aziendali. Supporto al team HR nell’assunzione di nuovi collaboratori, creazione fascicolo neoassunto e coordinamento per l'avvio delle pratiche obbligatorie; Fornire assistenza ai dipendenti in merito a contratti, buste paga, TFR e questioni amministrative; Analitica e Cost Controlling: Elaborazione di report mensili relativi ai principali KPI HR (ferie, malattie, turnover, infortuni, conformità Legge 68/99); Analisi dei dati per supportare la gestione delle risorse umane e fornire insight ai colleghi HRBP. Monitoraggio del costo del lavoro e dei costi accessori in collaborazione con l'HR Service Cost Controlling Manager; Collaborazione nello sviluppo e implementazione di progetti internazionali in ambito HRIS utilizzando database complessi per l’elaborazione dei dati e la gestione delle informazioni HR. Diploma in ragioneria o Liceo Scientifico. Preferenziale laurea in Economia o Ingegneria Gestionale; Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, preferibilmente sviluppati in contesti strutturati o internazionali; Competenze specialistiche in ambito paghe e normativa contributiva ed assicurativa; Conoscenza approfondita normativa del rapporto di lavoro,in particolare rispetto a contratti collettivi nazionali Metalmeccanico e Commercio; Conoscenza del Gestionale HR Zucchetti/Workday/SAP (Moduli applicativi: Presenze, Work Flow, Paghe, Analytics, Open Budget); Utilizzo di Excel a livello avanzato; Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata almeno a livello B2. Precisione, scrupolosità Abilità di Problem solving Desiderio di imparare e crescere Buone doti relazionali e di Team working un ambiente stimolante e in forte crescita in cui le risorse hanno la possibilità di sviluppare le proprie competenze trasversali e tecniche valorizzare le competenze e le attitudini dei nostri dipendenti è una delle principali mission aziendali tramite corsi di formazione, formazione on the job, progetti di talent management. Verranno presi in considerazione esclusivamente i profili dei candidati in possesso dei requisiti richiesti. Apprezziamo la diversità e quindi accogliamo con favore tutte le candidature, indipendentemente da genere, nazionalità, origine etnica e sociale, religione/credenza, disabilità, età, orientamento e identità sessuale. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00. Cortemaggiore, Emilia-Romagna, Italy 2 hours ago Addetto/a selezione e gestione del personale Addetto/a selezione e gestione del personale Busseto, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago Piacenza, Emilia-Romagna, Italy 6 days ago Piacenza, Emilia-Romagna, Italy 3 weeks ago Piacenza, Emilia-Romagna, Italy 3 hours ago Busseto, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago Piacenza, Emilia-Romagna, Italy 21 hours ago J-18808-Ljbffr