Società specializzata in servizi di Property & Asset Management Breve esperienza in ambito contabile Il nostro cliente Il nostro cliente è una Società specializzata in servizi di Property & Asset Management con sede a Milano. Ruolo Redazione e aggiornamento costante di un report degli incassi per affitti e oneri comuni per ciascuna struttura commerciale; Monitoraggio dei pagamenti programmati e concordati con i tenant, verifica della tempestiva fatturazione / emissione note di credito / registrazione ed esito dei SEPA; Follow-up alle contestazioni delle fatture nell'ambito di procedura di sollecito; Recupero crediti riguardanti affitti e oneri comuni dei tenant per tutte le strutture commerciali in gestione, secondo la procedura aziendale; Controllo delle scadenze e segnalazione delle garanzie in scadenza; Gestione delle procedure di recupero per garanzie mancanti o scadute/rinnovate; Attivazione della procedura di recupero crediti con solleciti e azioni legali; Definizione e monitoraggio dei piani di rientro del debito; Gestione delle controversie con i tenant per recuperare crediti o liberare unità immobiliari; Coordinamento con legali esterni per procedure giudiziali e stragiudiziali. Requisiti Diploma di Ragioneria Laurea in Giurisprudenza Breve esperienza pregressa in ambito contabile Conoscenza delle dinamiche di recupero del credito Ottime capacità comunicative e relazionali Offerta Contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi, finalizzato all'indeterminato. J-18808-Ljbffr