PstrongDescrizione dell'azienda /strong ReSeaWorld è un'azienda a carattere familiare nata da una solida tradizione marittima, specializzata nell'acquisto e vendita di prodotti petroliferi per la marina e con un anima Real Estate. Grazie alle relazioni ben consolidate e all'esperienza nel settore marittimo, la nostra squadra giovane e dinamica interagisce con i principali attori del settore per offrire supporto e assistenza ai clienti, rispondendo rapidamente e con competenza a ogni tipo di esigenza. /ppbr/ppstrongDescrizione del ruolo /strong La figura assumerà la piena responsabilità gestionale ed operativa dell’ area Amministrativa, Finanziaria e di Controllo della società e delle collegate. /ppbr/ppstrongAree di Responsabilità Chiave: /strong /ppstrong1. Amministrazione e Compliance Fiscale: /strong /pulliSupervisione e coordinamento operativo della contabilità generale e analitica, assicurando il rigoroso rispetto delle normative vigenti. /lilistrongGestione Autonoma e Piena Padronanza della redazione del Bilancio d'Esercizio /strong, inclusi tutti gli adempimenti civilistici e fiscali obbligatori. /liliGestione della compliance fiscale completa (IVA, imposte dirette, dichiarazioni) e ottimizzazione delle strategie fiscali. /liliCoordinamento con i consulenti esterni e i revisori contabili. /li /ulpstrong2. Finanza e Tesoreria: /strong /pulliGestione proattiva della tesoreria, della pianificazione finanziaria e del strongcontrollo del cash flow /strong, finalizzata all'ottimizzazione della liquidità aziendale e dei rapporti bancari. /liliMonitoraggio delle transazioni finanziarie internazionali (l'esperienza in contesti operanti in strongDollari $ /strong costituisce un emforte elemento preferenziale /em). /li /ulpstrong3. Pianificazione e Controllo di Gestione: /strong /pulliGuida dei processi di strongBudgeting, Forecasting /strong e della reportistica gestionale periodica. /liliAnalisi puntuale degli scostamenti e proposta di azioni correttive strategiche. /liliSviluppo, implementazione e monitoraggio dei strongKPI (Key Performance Indicators) /strong finanziari, economici e operativi, essenziali per la valutazione dell'efficacia aziendale. /li /ulpstrongRequisiti Tecnici e di Esperienza: /strong /pullistrongEsperienza: /strong Solida e comprovata esperienza di almeno strong6 anni /strong in ruoli di leadership o progressivamente responsabili in ambito AFC. strongPiena padronanza nella predisposizione del Bilancio. /strong /lilistrongIstruzione: /strong Diploma di ragioneria, Laurea Magistrale in Economia Aziendale o discipline affini. Un Master specialistico o abilitazioni professionali (es. Iscrizione all'Albo dei Dottori Commercialisti) rappresentano un significativo valore aggiunto. /lilistrongCompetenze Contabili/Fiscali: /strong Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale vigente. /lilistrongSistemi: /strong Buona padronanza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e propensione all'utilizzo di sistemi informativi. La conoscenza di strongTeamsystem /strong è un plus. /li /ulpstrongDettagli Aggiuntivi: /strong /pullistrongTipologia Contrattuale: /strong Si valutano sia collaborazioni professionali con strongPartita IVA /strong che assunzione diretta, in funzione dell’esperienza. /lilistrongSede di Lavoro: /strong strongTorre del Greco (NA) /strong. /lilistrongModalità: /strong strongEsclusivamente in Sede. /strong (Non è prevista la modalità Smart Working). /lilistrongInvitiamo i candidati in possesso dei requisiti sopra elencati e interessati a un ruolo di responsabilità e impatto strategico a inoltrare la propria candidatura alla mail /strong /li /ul