Il nostro cliente è una realtà industriale operante nel settore metalmeccanico, sita nei pressi di Pero (MI). Per potenziamento dell'organico interno, ci ha incaricati nella selezione di un / una:
IMPIEGATO / A BACK OFFICE
La risorsa selezionata, rispondendo direttamente alla Direzione Commerciale, avrà un ruolo chiave nel garantire l'efficienza e la precisione delle attività di back office commerciale. Operando all'interno di un contesto strutturato e agile, si occuperà principalmente della gestione operativa degli ordini clienti, della predisposizione della documentazione logistica e della fatturazione, assicurando un flusso informativo puntuale e coerente tra le diverse funzioni aziendali.
Ruoli e responsabilità:
- Inserimento, aggiornamento e monitoraggio degli ordini clienti all'interno del gestionale aziendale dedicato, garantendo la correttezza dei dati e il rispetto delle tempistiche concordate;
- Redazione e invio di offerte commerciali personalizzate, in collaborazione con il team vendite;
- Emissione e gestione dei documenti di trasporto (DDT), coordinandosi con il reparto logistico per assicurare una corretta evasione degli ordini;
- Gestione del ciclo attivo di fatturazione, con attenzione alla conformità normativa e alle specifiche contrattuali dei clienti;
- Attività di supporto alla forza vendita, fornendo assistenza operativa e consulenza nella gestione quotidiana delle relazioni commerciali;
- Mantenimento e sviluppo delle relazioni con la clientela consolidata, garantendo un elevato livello di servizio e tempestività nelle risposte;
- Collaborazione nella preparazione di presentazioni e materiali promozionali relativi a prodotti e servizi aziendali;
- Attività di customer service, gestendo richieste, segnalazioni e reclami con approccio proattivo e orientato alla soddisfazione del cliente;
Riporto gerarchico: Responsabile Commerciale.
Relazioni di funzione:
Interne: colleghi di tutte le divisioni.
Esterne: clienti.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
- Diploma di scuola superiore e/o Laurea triennale;
- Esperienza pregressa di almeno 1-3 anni in ruoli analoghi di back office commerciale o amministrativo, preferibilmente maturata in contesti produttivi strutturati, appartenenti al settore metalmeccanico o in piccole e medie imprese manifatturiere;
- Ottima padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare Pacchetto Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
Soft skills:
- Ottime doti relazionali e comunicative, orientamento al cliente e capacità di lavorare in team;
- Proattività, spirito di iniziativa e attitudine al problem solving operativo;
- Flessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici e in evoluzione;
- Affidabilità, riservatezza e senso di responsabilità.
Sede di lavoro: Pero (MI).
Orario di lavoro: Full-time 40H settimanali dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.30
Tipologia contrattuale: Tempo determinato diretto con l'azienda di 12 mesi. Scopo assuntivo.
Inquadramento retributivo: CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali (13 mensilità) – livello D2
Pacchetto retributivo: RAL K + Ticket Pasto 4 € + Welfare 200 € all'anno.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)