PS Company è un’agenzia di marketing con sede a Carpi (MO) che accompagna le aziende nella crescita digitale con strategie misurabili, innovative e orientate al risultato.
Per ampliare il nostro team, cerchiamo un Senior Performance Marketing Specialist, con comprovata esperienza nella gestione e ottimizzazione di campagne multicanale, capace di unire visione strategica, competenze analitiche e determinazione nel generare risultati concreti.
È richiesta la presenza in sede.
Descrizione della posizione
* Definizione di strategie pubblicitarie multicanale e di marketing automation, in collaborazione con l’Account Manager, agendo su tutto il customer journey;
* Gestione e distribuzione di budget pubblicitari multicanale;
* Gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie su piattaforme quali Google Ads, Search Ads 360, DV360, Microsoft Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads, TikTok Ads, ecc., con focus su performance, conversioni e scalabilità in contesti B2C e B2B.
* Attività di CRO e A / B testing: ottimizzazione landing page, campagne, customer journey
* Definizione di piani di monitoraggio e configurazione degli strumenti di tracciamento dei dati
* Analisi dei dati e creazione di reportistica periodica
* Implementazione di attività di marketing automation finalizzate al raggiungimento di obiettivi di subscription, lead generation, vendite
* Definizione e implementazioni di campagne promozionali ricorrenti per e-commerce
* Collaborazione con team interni composti da: account strategist, art director, ux / ui designer, seo specialist, social media manager
* Partecipazione a brief di avvio progetto con il cliente e a incontri periodici di presentazione, rendicontazione ed eventuale ottimizzazione del lavoro svolto
Requisiti
* Almeno 5 anni di esperienza in attività di Performance Marketing, preferibilmente in contesto di agenzia
* Esperienza comprovata in gestione budget pubblicitari e campagne multicanale
* Esperienza nel raggiungimento di obiettivi di lead generation, vendite online e fidelizzazione del cliente, con casi comprovati in cui dimostrare il proprio apporto significativo
* Conoscenza e dimestichezza delle principali piattaforme di advertising quali Google Ads, Microsoft Ads, Meta Ads, TikTok Ads, LinkedIn Ads, ecc. È richiesta una specializzazione altamente avanzata su almeno una di esse
* Capacità di ideare testi e creatività impattanti, focalizzati sul target di riferimento e allineati alla brand identity del cliente
* Conoscenza e dimestichezza delle funzionalità marketing di Shopify
* Conoscenza e dimestichezza delle principali piattaforme di marketing automation e CDP, quali Salesforce, Hubspot, Brevo, Connectif, ecc.. È richiesta una specializzazione altamente avanzata su almeno una di esse.
* Competenza in Google Analytics, Google Tag Manager e altri strumenti di analisi dati
* Forte approccio analitico, strutturato e data-driven, con capacità di interpretare e trasformare i dati in decisioni operative.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, in particolare scritta
* Eccellenti capacità comunicative, essenziali per rapportarsi con i clienti e i team di progetto.
* Attitudine proattiva, senso di responsabilità e capacità di prendere decisioni basate su esperienza e dati.
* Capacità di lavorare in autonomia e di gestire contemporaneamente più progetti complessi, rispettando priorità e deadline.
Cosa offriamo
* RAL commisurata all’esperienza
* Buoni pasto
* Percorsi di formazione continua: conferenze, corsi, workshop e ricerca su strumenti innovativi
* Remote working, per un monte ore da definire
* Un ambiente dinamico, stimolante e collaborativo, dove le idee prendono forma e fanno la differenza.
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