Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager (bologna)

Bologna
TECHNE
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Techne è tra le principali realtà italiane di facility management, leader nella realizzazione, gestione ed ottimizzazione di impianti tecnologici ed energetici.

L’azienda opera principalmente nei seguenti settori: Sanità, Università, Bancario, Ampio Distribuzione, Direzionale, Residenziale Pubblico e Privato, Enti Locali, Centri Commerciali, Industria, Infrastrutture, Aeroporti.

A potenziamento della nostra Divisione dedicata ai servizi di Manutenzione, siamo alla ricerca di un/una:

RESPONSABILE DI COMMESSA/PROJECT MANAGER

RUOLO

La risorsa si occuperà della gestione della commessa di manutenzione per importanti clienti del territorio in tutte le sue fasi ed attività, garantendo i risultati di marginalità e salvaguardando gli obiettivi di costi, tempi e qualità di servizio. Nel dettaglio, tra le sue aree di responsabilità:

- Gestione operativa di commesse di facility management in ambito civile (impianti elettrici, meccanici, HVAC, antincendio, idrico-sanitari).
- Pianificazione, supervisione e monitoraggio delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e interventi a guasto.
- Coordinamento dei tecnici interni, fornitori e subappaltatori.
- Verifica conformità a normative tecniche, sicurezza sul lavoro, standard ambientali ed energetici.
- Gestione economica della commessa: budgeting, consuntivazione, controllo costi e marginalità.
- Redazione reportistica, SAL, gestione ticket e interfaccia con il cliente.
- Supporto nella stesura di piani di manutenzione, capitolati tecnici e gare d’appalto.

REQUISITI

- Laurea in Ingegneria (meccanica, elettrica, gestionale, energetica) o diploma tecnico con comprovata esperienza nel ruolo.
- Esperienza di almeno 3–5 anni in Hard Facility Management o gestione di impianti civili complessi.
- Conoscenza impianti elettrici, termomeccanici, sistemi HVAC, antincendio e normativa tecnica (DM 37/08, D.Lgs 81/08, F-Gas).
- Capacità di gestione economica di commesse e utilizzo di software gestionali/CMMS e pacchetto Office.
- Patente B e disponibilità a sopralluoghi su più siti.

COMPETENZE

- Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
- Leadership e capacità di coordinare team tecnici e fornitori.
- Orientamento al cliente e capacità di gestione delle relazioni.
- Problem solving, proattività e attenzione alla qualità del servizio.
- Capacità di lavorare per obiettivi e rispettare scadenze..

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Project Manager (Bologna)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva