Per azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di materiale per l’edilizia, coerente con i moderni concetti di Eco-sostenibilità, ricerchiamo e selezioniamo un/una: Responsabile Amministrativo/a (Rif. 1042_R_UAmm) La risorsa, riportando direttamente al CdA, dovrà coordinare l’ufficio amministrativo (composto da due persone), pur mantenendo un buon livello di operatività e di supporto per ogni necessità dell’ufficio contabile-amministrativo. Nello specifico, si occuperà di: - Tenuta della contabilità generale fino al bilancio (ante-imposte); scritture del personale, registrazione banche e cassa; rilevazione scritture di assestamento; - Gestione home banking; - Previsioni finanziare a breve e medio periodo; gestione pagamenti fornitori; - Gestione rapporti con gli istituti di credito; - Buona conoscenza della normativa IVA, liquidazioni IVA mensili, tenuta dei registri contabili obbligatori (registri IVA, libro giornale); - Gestione ciclo attivo, emissione, inoltro e monitoraggio delle fatture di vendita tramite il Sistema di Intercambio; - Monitoraggio degli insoluti, gestione recupero stragiudiziale e supporto al legale per il recupero giudiziale; - Gestione adempimenti dichiarativi (ex. Liquidazioni Periodiche, Esterometro, Intrastat, etc ); - Gestione degli agenti di commercio: registrazione e versamenti all’Enasarco, calcolo FIRR, verifiche provvigioni; - Redazione mensile fatturato e tabelle di controllo per la Direzione; redazione reportistica per la Direzione, in condivisione con la Responsabile Amministrativa del Gruppo; - Monitoraggio parco automezzi, monitoraggio scadenze revisioni/bolli/assicurazioni; - Analisi dei processi aziendali finalizzati a supportare la software house per lo sviluppo del gestionale; - Confronto e condivisione generale con la referente amministrativa del Gruppo. Desideriamo entrare in contatto con Candidati/e, in possesso di Laurea in Scienze Economiche/Economia e Commercio, con una pregressa esperienza maturata in ruolo analogo, preferibilmente presso aziende produttive di medie dimensioni. Completano il profilo capacità organizzative e di gestione, autonomia operativa, precisione, riservatezza e affidabilità Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati in base all’effettiva esperienza maturata. Sede di lavoro: Provincia di Pordenone In adempimento L. 903/77 e 125/91, Eitos seleziona perseguendo la parità tra lavoratori/ici e tratta i dati personali ai fini della ricerca e selezione di personale (GDPR Regolamento UE 2016/679 e D.lgs. 276/03). EITOS S.r.l. sede Legale ed Amministrativa: Via Marconi, 10 33080 Porcia (PN) Tel. 0434.924092 - Fax 0434.923322 Eitos S.r.l. - Aut. Min. del Lavoro a tempo indeterminato Prot. N. 1404 del 22/01/2007 Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Sede di lavoro: Di persona