Overview
IQM Selezione, Società di ricerca e selezione di figure professionali su tutto il territorio nazionale, ricercla per prestigiosa e storica azienda del settore edile, con sede operativa a La Spezia, un/a Responsabile Ufficio Acquisti.
Responsabilità
* Gestione strategica degli acquisti: definizione e implementazione di strategie di approvvigionamento per ottimizzare costi ed efficienza.
* Gestione operativa degli acquisti: supervisione di tutte le attività dell\'ufficio acquisti, dalla ricezione delle richieste all\'emissione degli ordini e contratti, nel rispetto dei budget e dei tempi. Gestione dei subappalti/subaffidamenti.
* Sviluppo e gestione dei fornitori: identificazione, valutazione e negoziazione con fornitori, mantenendo relazioni positive e cercando nuove opportunità.
* Controllo dei costi: analisi dei prezzi, ricerca di alternative, negoziazione di contratti vantaggiosi per l\'azienda, monitoraggio dei costi e dei budget.
* Gestione del team: coordinamento e supervisione del personale dell\'ufficio acquisti, assegnazione di compiti, verifica della loro esecuzione e formazione.
* Gestione del rischio: identificazione dei rischi legati agli approvvigionamenti e implementazione di strategie per mitigarli.
* Interazione con altre funzioni aziendali: collaborazione con direzione lavori, ufficio tecnico, contabilità, per garantire un flusso di lavoro efficiente.
Profilo ideale
* Diploma di geometra o laurea in Ingegneria civile, con ottimo curriculum studiorum; si valutano in alternativa titoli equipollenti.
* Consolidata esperienza di almeno 5-10 anni nel settore acquisti, con almeno 3 anni in ruolo di responsabilità, preferibilmente nel settore edile. Esperienza maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate. Il/la candidato/a deve avere una solida conoscenza del settore edile, dei materiali, delle normative tecniche, delle normative relative ai subappalti, dei processi di approvvigionamento, della contrattualistica e della gestione dei fornitori.
* Ottima conoscenza delle dinamiche di approvvigionamento, negoziazione e logistica.
* Forte sensibilità verso le attività di approvvigionamento e stoccaggio, solida preparazione in materia di costi e dei relativi drivers.
* Conoscenza dei mercati e dei fornitori del segmento.
* Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel e database); conoscenza dei principali strumenti informatici per la gestione degli acquisti.
Come candidarsi
Gli/Le candidati/e interessati/e sono invitati ad inviare il proprio CV a martinaceresani@iqmselezione.it previa lettura dell\'informativa privacy sul nostro sito IQM Selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
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