Fleet Managemnet
- Gestione del contratto quadro per l'approvvigionamento del HW necessario alle postazioni di lavoro degli utenti relativamente al fabbisogno con i relativi ordini, seguendo il processo di acquisizione, gestione e reso dell'HW
- Preparazione delle singole PDL da assegnare agli utenti in sostituzione delle loro dotazioni giunte al termine della locazione, trasferimento dei dati, messa in servizio definitiva e ritiro del vecchio HW
- Gestione della Fonia Mobile eseguendo le configurazioni e le sostituzioni dei Device sulla base dei piani di refresh Iveco, gestione dei flussi/processi legati alla sostituzione dei Device guasti e gestione dei processi legati alle richieste di nuove utenze/device
- Gestione della Fonia fissa relativamente ai dispositivi, ai centralini delle due sedi con relative configurazioni, all'analisi dei costi.
- Gestione del parco Stampanti, del contratto di noleggio, verifica periodica dello stato, e analisi costi.
Users Management
- Gestione di tutti i processi relativi a modifiche e/o variazioni sulle utenze di dominio
- Gestione di tutti i processi relativi a nuove richieste, modifiche e/o variazioni sulle utenze dei vari applicativi/portali utilizzati dagli utenti nei vari ambiti che operano
- Gestione di tutti i processi relativi a nuove richieste, modifiche e/o variazioni sulle caselle di posta
Application Administrator
- Gestione e parametrazione Sistema Informativo aziendale (Invasor, Filaks, Gamma)
- Controllo del rispetto delle politiche aziendali di utilizzo delle risorse informatiche
- Gestione di tutti i processi relativi alle esigenze di applicativi non previsti nell'immagine standard dei PC
- Interfaccia con enti centrali Iveco per implementazioni nuove soluzioni di Business nel rispetto delle Policy Iveco
Network Administrator
- Verifica del corretto funzionamento con attività di controllo e mantenimento della rete locale, degli apparati hardware e dei servizi software disponibili tramite rete agli utenti.
- Interfacciamento con enti centrali Iveco per risoluzioni eventuali problematiche sulla rete e i relativi apparati, supporto locale per verifiche e/o attività richieste centralmente sulla rete
Analista Programmatore
- Sviluppo, mantenimento ed implementazione script di installazione e configurazione periferiche.
- Creazione, mantenimento ed implementazione di query lato Filaks/Gamma - SQL Server atte all'estrazione e alla gestione di dati tramite Office e relativa programmazione interfaccia utente via VBA (enti coinvolti: ricambi – officina – commerciale – marketing)
Help Desk
- Supporto di primo e secondo livello per ogni problematica utente/infrastruttura di tipo HW e/o SW
- Coordinamento con fornitori esterni per problematiche non direttamente gestibili da noi
- Interfacciamento con enti centrali ove necessario per la risoluzione di problematiche all'infrastruttura