Overview Per lo stabilimento di Flumeri (AV) ricerchiamo un Quality Assurance Manager che assicurerà che la qualità dei prodotti e dei servizi sia conforme agli obiettivi di qualità specificati e ai requisiti del Cliente, assicurerà l’attuazione delle procedure che permettono di garantire tale livello qualitativo e promuoverà il processo di miglioramento continuo. Responsibilities La risorsa sarà il referente dei Clienti. Svolgendo un ruolo determinante nella fase preliminare al contratto definendo delle specifiche di qualità e verifica dei requisiti legislativi; definizione e approvazione di documentazioni tecniche e specifiche di prodotto; gestione degli audit Cliente e dei piani di controllo concordati e le attività di qualifica e valutazione dei fornitori. Assicurerà la gestione delle richieste dei Clienti (policy Clienti, certificati, dichiarazioni / attestazioni di prodotto / sistema, requisiti legali, rischi emergenti, campionature), curandone i rapporti e le necessità, in coordinamento con il Team Sales. Gestione dei reclami dei Clienti, occupandosi della tracciabilità e rintracciabilità; interfacciarsi con gli enti aziendali per raccogliere dati ed informazioni necessarie a fornire riscontri; analizzare il trend, accertando l’adeguatezza e la consistenza dei piani / attività di controllo, identificando necessità di adjustment / formative. Elaborazione e gestione dei capitolati tecnici di prodotto, delle materie prime e dei materiali, ove richiesto anche mediante portali, garantendone la disponibilità e gli aggiornamenti. Elaborazione e gestione dei Piani di controllo del Cliente, assicurandone l’integrazione con i documenti / registrazioni del sistema di gestione aziendale. Monitoraggio costante dei risultati qualitativi delle forniture (trend reclami, segnalazioni, analisi di prodotto) per identificare e promuovere azioni di miglioramento e/o adeguamenti dei piani di controllo. Gestione delle visite aziendali da parte dei clienti. Gestione degli audit di II parte, dalla pianificazione alla gestione dei CAP. Gestione degli audit di III parte in conformità agli standard tecnici NOGMproject, HALAL, KOSHER, Vegan OK, Spiga barrata, e al disciplinare di produzione. Gestione delle attività di formazione inerenti i requisiti di sistema, dai requisiti di igiene e sicurezza alle istruzioni di lavoro fino agli aggiornamenti norme tecniche. Gestione delle attività di qualifica e valutazione dei fornitori di prodotti e servizi, inclusa le attività di auditing. Requirements Laurea in discipline tecniche (Tecnologie Alimentari, Ingegneria Chimica, Ingegneria Gestionale). Esperienza pregressa (almeno 5 anni in posizione analoga). Conoscenza della lingua inglese (livello C1 o equipollente). Conoscenze dei principali sistemi operativi, gestione di database e fogli di calcolo. Conoscenza dei requisiti delle principali norme / standard di settore, tra cui ISO 9001:2015, standard IFS e BRC, modulo BRC FSMA, regolamenti sulle lavorazioni biologiche, leggi Kosher e Halal. Conoscenza della legislazione alimentare Europea e dei requisiti FSMA. Capacità di pianificare e lavorare nel rispetto delle scadenze. Precisione nel trattamento dei dati e delle informazioni. J-18808-Ljbffr