Siamo alla ricerca di un IT Technician Specialist per una realtà aziendale dinamica e in forte crescita operante nel settore retail. La risorsa si occuperà di garantire il corretto funzionamento degli strumenti e dei servizi informatici, fornendo supporto tecnico sia ai punti vendita che agli utenti della sede, in relazione a dispositivi, applicazioni e infrastrutture digitali.
Bergamo (in sede) - non è previsto smart working
Svolgerai un ruolo cruciale nel supportare sia gli utenti dell'ufficio che le esigenze del negozio;
Le tue responsabilità quotidiane saranno variegate, dall'installazione di dispositivi nei negozi di nuova apertura alla preparazione dei dispositivi per i nuovi assunti;
Sarai incaricato di amministrare e configurare i dispositivi di rete (Firewall, Switch, VPN, Access Point) e di archiviazione (NAS e SAN), gestire i sistemi di backup e utilizzare gli strumenti di assistenza remota;
Amministrerai l'infrastruttura virtuale VmWare ed i sistemi di backup;
Fornirai supporto help desk di livello II, utilizzando strumenti di ticketing come Jira e Freshdesk.
Buona conoscenza dei vari sistemi operativi e competenze specifiche nella gestione di MS Active Directory, MS Azure Active Directory e nell'amministrazione di MS Office 365;
Conoscenza di vari sistemi operativi tra cui Windows 10 e 11, Windows Server 2016, 2019, 2022, MacOS, Linux (Ubuntu, RedHat), Android, iOS;
Capacità di amministrare e configurare i dispositivi di rete, gestire i sistemi di backup e utilizzare strumenti di assistenza remota;
Conoscenza lingua inglese - fluente.
Esperienza con strumenti di ticketing quali Jira, Freshdesk e conoscenza dell'amministrazione dell'infrastruttura virtuale di VmWare.