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Customer success specialist

Fizzonasco
Contratto a tempo indeterminato
GCHCONSULTING srl
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Il nostro cliente è un importante System Integrator, leader nella realizzazione e manutenzione di infrastrutture tecnologiche. Per il potenziamento della struttura, siamo alla ricerca del loro nuovo Customer Success Specialist Il Customer Success Specialist è una figura chiave all’interno della Società, con la responsabilità di garantire la soddisfazione dei clienti, massimizzare il valore delle soluzioni adottate e favorire relazioni di lungo periodo. Il ruolo prevede attività di supporto proattivo, analisi delle esigenze del cliente, gestione dei feedback e collaborazione costante con i reparti tecnici e commerciali. A diretto riporto del Responsabile Marketing, IOT e Customer Success Management, il Customer Success Specialist ha l’obiettivo primario di garantire che i clienti traggano il massimo valore dalle soluzioni e dai servizi offerti in ambito Networking & Security, con particolare focus sul mondo Cisco. Questo si traduce nella capacità di accompagnare il cliente lungo l’intero ciclo di vita, dalla fase di onboarding fino al consolidamento della relazione a lungo termine. Gli obiettivi principali includono: • Assicurare un’esperienza cliente eccellente, anticipando bisogni e prevenendo criticità. • Promuovere l’adozione ottimale delle soluzioni implementate, attraverso formazione e supporto continuo. • Monitorare la soddisfazione del cliente tramite metriche (es. NPS, retention rate) e azioni di follow-up. • Collaborare con i team interni (vendite, delivery, supporto tecnico) per garantire coerenza e qualità del servizio • Favorire opportunità di up-selling e cross-selling identificando nuove esigenze. • Creare relazioni di fiducia a lungo termine, diventando il punto di riferimento del cliente all’interno dell’azienda. - Laurea in discipline tecnologiche o affini (preferibile ma non vincolante); - Esperienza di 2-4 anni in ruoli di Customer Success nel settore ICT o servizi tecnologici; - Conoscenza di strumenti CRM e metodologie di gestione dei clienti; - Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata. Ci aspettiamo che il/la candidato/a abbia: - Forte orientamento al cliente e capacità di ascolto attivo; - Attitudine a risolvere problemi e proporre soluzioni efficaci; - Capacità di lavorare in team multidisciplinari; - Comunicazione chiara e capacità di gestione delle relazioni; - Motivazione, proattività e spirito di iniziativa.

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