**CUSTOMER SERVICE ITALIA ED ESTERO**
**Samaref S.r.l.**è un'azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di prodotti per la refrigerazione professionale, destinati al settore della ristorazione, pasticceria e gelateria.
L'azienda opera sia nel mercato nazionale che internazionale e negli ultimi anni è in forte espansione, soprattutto l'estero, grazie ai continui investimenti in nuovi prodotti e nello sviluppo della rete commerciale.
**La risorsa sarà inserita all'interno del team Commerciale, al fine di garantire il servizio di Customer Service occupandosi principalmente degli ordini clienti e il loro stato di avanzamento.**
**RESPONSABILTÀ**:
- Gestione dei clienti di sua competenza in Italia e all'estero,
- Fornire risposte e soluzioni ai clienti attraverso un follow-up personalizzato
- Mantenere alto il livello di customer satisfaction
- Tenere traccia degli ordini, dal loro inserimento a sistema fino alla consegna.
- Supporto agli Area Manager nell'elaborazione di ordini/resi
- Redazione della documentazione doganale prevista per le spedizioni estere
**CERCHIAMO**:
- Precedente esperienza in attività operative di relazione con clienti (preferenziale) e/o fornitori
- Diploma o laurea in materie economiche, umanistiche, linguistiche
- Capacità di relazionarsi con i clienti
- Conoscenza fluente dell'inglese e di una seconda lingua (francese o tedesco)
- Familiarità ed abilità nell'utilizzo di software gestionali e altri strumenti informatici (Pacchetto Office, specie Excel)
- Efficacia e precisione
**VIENE OFFERTO**:
**Sede di lavoro**:Fabriano, lavoro in presenza
**Contratto a Tempo Indeterminato** CCNL Metalmeccanico
**Retribuzione** in linea con la professionalità posseduta.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- addetto/a assistenza clienti/relazioni con il pubblico: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- inglese (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Un'unica sede