CUSTOMER SERVICE ITALIA ED ESTERO Samaref S.r.l.è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di prodotti per la refrigerazione professionale, destinati al settore della ristorazione, pasticceria e gelateria. L’azienda opera sia nel mercato nazionale che internazionale e negli ultimi anni è in forte espansione, soprattutto l’estero, grazie ai continui investimenti in nuovi prodotti e nello sviluppo della rete commerciale. La risorsa sarà inserita all’interno del team Commerciale, al fine di garantire il servizio di Customer Service occupandosi principalmente degli ordini clienti e il loro stato di avanzamento. RESPONSABILTÀ: - Gestione dei clienti di sua competenza in Italia e all’estero, - Fornire risposte e soluzioni ai clienti attraverso un follow-up personalizzato - Mantenere alto il livello di customer satisfaction - Tenere traccia degli ordini, dal loro inserimento a sistema fino alla consegna. - Supporto agli Area Manager nell'elaborazione di ordini/resi - Redazione della documentazione doganale prevista per le spedizioni estere CERCHIAMO: - Precedente esperienza in attività operative di relazione con clienti (preferenziale) e/o fornitori - Diploma o laurea in materie economiche, umanistiche, linguistiche - Capacità di relazionarsi con i clienti - Conoscenza fluente dell’inglese e di una seconda lingua (francese o tedesco) - Familiarità ed abilità nell’utilizzo di software gestionali e altri strumenti informatici (Pacchetto Office, specie Excel) - Efficacia e precisione VIENE OFFERTO: Sede di lavoro:Fabriano, lavoro in presenza Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Metalmeccanico Retribuzione in linea con la professionalità posseduta. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - addetto/a assistenza clienti/relazioni con il pubblico: 1 anno (Obbligatorio) Lingua: - inglese (Obbligatorio) Sede di lavoro: Un'unica sede