Coordinatore della Manutenzione Industriale
Descrizione del ruolo:
Il Coordinatore della manutenzione industriale è una figura professionale che si occupa di pianificare e coordinare le attività di manutenzione meccanica e elettro-strumentale. La persona selezionata dovrà lavorare in collaborazione con il Responsabile di produzione per definire le priorità di sicurezza, produttive e di qualità.
* Pianifica e coordina le attività di manutenzione meccanica e elettro-strumentale;
* Gestisce avvisi di manutenzione in caso di intervento agli impianti definiti;
* Definisce e ottimizza tecnica/economica dei ricambi critici;
* Supporta e definisce azioni per l'efficientamento degli impianti;
* Definisce/revisione dei programmi di manutenzione preventiva;
* Supporta alle attività di qualifica e calibrazione delle apparecchiature;
* Controlla e verifica il rispetto delle priorità di sicurezza, produttive e di qualità.
Competenze richieste:
* Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Chimica;
* Conoscenza delle principali macchine (pompe, compressori, reattori, centrifughe, scambiatori, essiccatori, ecc.);
* Nozioni di base nella scelta dei materiali;
* Conoscenza delle norme di sicurezza sul lavoro;
* Determinazione, proattività, buone capacità comunicative e capacità organizzative;
* Conoscenza dei requisiti fondamentali dei sistemi di qualità (cGMP, ISO, FDA);
* Buona capacità di interazione e lavoro in team;
* Richiesta la conoscenza di base dei principali strumenti Office (Microsoft Excel);
* Conoscenza ed utilizzo SAP;
* Preferibile esperienza pregressa in aziende del settore chimico-farmaceutico.
Skill utilizzate:
* Lingua italiana;
* Tecnologie informatiche;
* Metri di prestazioni;
* Ricerca dati; lasciare ciò che più conta.
I vantaggi:
* Potenziale per la crescita professionale;
* Organizzazione e gestione delle attività;
* Collaborazione con gli altri dipendenti;
* Tecnologia avanzata.