La risorsa sarà responsabile dell'implementazione e della manutenzione di siti e applicazioni in ambiente SharePoint Online, dedicando circa il 70% del suo tempo lavorativo a questa attività. Inoltre, dovrà estrarre, analizzare e normalizzare i dati richiesti dagli utenti di diversi dipartimenti aziendali, fornendo strumenti come report, cruscotti o altre soluzioni facilmente fruibili e rispondenti alle esigenze degli utenti. La capacità di interfacciarsi efficacemente con gli utenti, identificando e interpretando i loro bisogni con gli strumenti tecnici più adatti, sarà fondamentale.Le sue attività principali saranno :Implementare automatismi in SharePoint (workflow, notifiche, ecc.).Garantire la funzionalità della piattaforma SharePoint e intervenire su richiesta degli utenti e dell'azienda per implementazioni.Estrarre dati aziendali da diverse sorgenti (SQL Server, Office 365, file CSV, ecc.).Analizzare e normalizzare i dati secondo logiche di aggregazione precise.Fornire report di consultazione dei dati agli utenti, adattandoli alle loro esigenze.Analizzare le richieste degli utenti e trasformarle in strumenti che rispondano ai loro bisogni.Garantire la qualità e l'integrità dei dati nei report forniti nel tempo.Monitorare e ottimizzare continuamente le performance dei sistemi e dei processi aziendali legati all'analisi dei dati.Responsabilità principali e misure di valutazione del successo nel ruolo :Responsabilità :Implementare e mantenere siti e applicazioni in ambiente SharePoint Online secondo le esigenze aziendali e gli standard del gruppo.Estrarre, analizzare e normalizzare i dati richiesti dagli utenti.Fornire strumenti di Data Analysis affidabili e facilmente utilizzabili, come report e cruscotti.Interfacciarsi efficacemente con gli utenti per identificare e interpretare i loro bisogni.Misure di Successo :Capacità di creare e implementare soluzioni SharePoint che soddisfino le esigenze aziendali e mantengano gli standard del gruppo Taco.Efficacia nel fornire strumenti di Data Analysis affidabili, sia in termini di accuratezza dei dati che di facilità d'uso.Abilità, conoscenze e competenze :Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende manifatturiere.Conoscenza approfondita di Microsoft Office 365.Competenza avanzata nell'uso di SharePoint e SQL Server per l'integrazione e la gestione dei dati.Inglese parlato e scritto almeno a livello intermedio.Laurea in Informatica o esperienza equivalente.Passione per lo sviluppo software.Ottime capacità di analisi e gestione autonoma dei progetti.Buone capacità di problem solving.Efficacia nella comunicazione con tutti gli stakeholder.Capacità di interfacciarsi con persone di diversi ambiti aziendali, comprendendone esigenze e modalità di azione e comunicazione.Curiosità, abitudine a lavorare in ambienti dinamici e stimolanti.Requisiti preferenziali :Conoscenza di Power BI.Conoscenza del ERP Microsoft Business Central.Posizione con responsabilità e opportunità di fare la differenza in un team internazionale dinamico.Ambiente di lavoro moderno, con possibilità di lavorare anche da casa secondo le disposizioni aziendali.Retribuzione e benefit aggiornati annualmente secondo procedure standard.Ambiente internazionale e familiare.Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr