1. Descrizione dell'azienda
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo, in Europa, Asia, Oceania, America e Africa, conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multinazionale, mantenendo l'agilità di una società locale.
L'attività si concentra sulla fornitura di un ottimo servizio a una vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi di igiene, ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, ampliata nel 2021 con l'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi di disinfestazione e monitoraggio infestanti.
Lo staff è composto da circa 650 dipendenti, che garantiscono il servizio su tutto il territorio nazionale a oltre 28.000 clienti.
Descrizione del lavoro
Il / la Sales, con riferimento alla zona Veneto e nel rispetto delle procedure aziendali, è responsabile di:
* Generare nuove opportunità di business
* Contattare potenziali clienti B2B nelle aree geografiche, settori di mercato e tipologie di clienti assegnati, sviluppando target di business attraverso un piano visite e offerte
* Stabilire rapporti con i potenziali clienti, divulgando i servizi di Rentokil e negoziando le opportunità di vendita
* Valutare la misura, il valore e le tempistiche delle opportunità
* Tenere traccia dei potenziali clienti per pianificare le fasi di vendita e gestire i dati rilevanti (informazioni sui clienti, numero di vendite, offerte, visite)
* Gestione clienti
* Stabilire e mantenere rapporti e livelli di servizio per garantire la fedeltà del cliente e conservare il business
* Sviluppare il portafoglio clienti e creare nuovi lead, superando gli obiettivi di vendita
* Gestire le problematiche segnalate dai clienti garantendo un riscontro tempestivo
* Espandere il portfolio evidenziando i vantaggi dei servizi ad alto valore aggiunto
* Gestire le richieste dei clienti collaborando con i reparti aziendali (Customer Care, Servizio, Credito)
* Costruire relazioni durature con clienti attuali e potenziali
* Garantire la piena profittabilità e solvibilità del cliente
* Preparazione dell'offerta e chiusura della vendita
* Preparare e spiegare le offerte, collaborando con le altre funzioni per risultati ottimali
* Negoziare e concludere le vendite
* Gestire le attività per raggiungere gli obiettivi di business e i livelli di profittabilità, focalizzandosi su nuovi clienti e margine netto
Qualifiche
Competenze e skills richieste:
* Ottima capacità comunicativa
* Eccellente comprensione delle dinamiche aziendali
* Esperienza nel settore commerciale di servizi
* Capacità di lavorare in ambienti complessi, ottenendo risultati di fatturato e profitto
* Gestione del tempo e orientamento alle opportunità
* Visione strategica
* Organizzazione e pianificazione
* Entusiasmo e flessibilità
* Autonomia e orientamento al risultato
* Capacità di analisi e problem solving
* Conoscenza dei KPI di vendita
Informazioni aggiuntive
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completa il pacchetto:
* Auto aziendale
* Computer aziendale
* Cellulare aziendale
* Piano incentivante
* Ticket Restaurant da 7,5 €
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