ASPAL
ricerca, per azienda operante nella fabbricazione di strutture metalliche e parti assemblate, una figura di Escavatorista.
Ruolo:
L'escavatorista è un professionista che possiede esperienza e abilità pratiche nella
c
onduzione di escavatori, ovvero di grandi macchinari pesanti appositamente progettati per spostare terra, rocce, detriti e altri materiali all'interno di un cantiere.
Mansioni, responsabilità e competenze
Le responsabilità di un escavatorista sono molteplici e richiedono competenze specifiche:
1) è fondamentale che l'escavatorista sia in grado di operare in totale sicurezza, seguendo le norme di sicurezza sul lavoro e utilizzando attrezzature di protezione individuale.
2) scavo di terreni e materiali in modo preciso e coordinato, tenendo conto delle linee guida e dei piani forniti dal capo cantiere o dal direttore dei lavori. Durante questa fase, l'escavatorista deve essere in grado di manovrare l'escavatore con destrezza, utilizzando le leve e i comandi per posizionare correttamente la macchina e operare con precisione.
Tra le principali competenze necessarie per un escavatorista ci sono l'abilità di valutare il peso e la consistenza del terreno da escavare, la capacità di utilizzare gli accessori dell'escavatore come benne, martelli idraulici e trivelle per eseguire lavori specifici. Questo richiede una buona conoscenza tecnica della macchina ed esperienza nel settore.
Requisiti fondamentali:
* Licenza Media Inferiore e/o Diploma
* Patentino MMT
* Precedente esperienza nel settore, minimo trimestrale
* Patene B, automunito/a
Tipologia contrattuale offerta:
* Si offre inizialmente contratto a tempo determinato (full-time)
* Ulteriori informazioni verranno fornite a seguito del colloquio aziendale.
Non verranno prese in considerazione candidature prive dei requisiti richiesti nel bando
Sede di lavoro:
Cagliari e Uta
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (L. 903/77 - D. Lgs 198/2006).
Le/i candidate/i sono invitate/i a leggere l'informativa Privacy sul sito ASPAL al seguente link:
Il titolare della candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. n. 445 del