La divisione Sales & Marketing di Randstad Professional, specializzata nella ricerca e selezione di Middle e Senior Management, per un’rilevante azienda operante nel settore FOOD è alla ricerca di un: 
MARKETING DIRECTOR 
La risorsa, riportando al CEO, avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia di marketing dell'azienda, con l'obiettivo di valorizzare il brand occupandosi di: 
- Definire il piano marketing strategico e operativo, in coerenza con gli obiettivi aziendali. 
- Gestire le attività di Trade Marketing, definendo il posizionamento del brand e curando il lancio di nuovi prodotti. 
- Collaborare attivamente con la Direzione Commerciale per allineare le strategie e supportare gli obiettivi di vendita. 
- Coordinare e supervisionare tutte le attività di comunicazione, branding e promozione. 
- Sviluppare e gestire campagne pubblicitarie (offline e digital), eventi e fiere. 
- Gestire e valorizzare la presenza online (sito web, social media, e-commerce, SEO/SEM). 
- Monitorare i principali KPI di performance marketing e redigere report periodici. 
- Effettuare analisi di mercato, benchmarking e studi di posizionamento per individuare nuove opportunità di crescita. 
- Coordinazione di un team composto da 4 risorse interne e 3 collaboratori esterni; gestione del budget di marketing e dei fornitori di servizi. 
Requisiti e Competenze: 
- Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affini. 
- Esperienza di almeno 8 anni in ruoli analoghi nel SETTORE ALIMENTARE. 
- Ottima conoscenza delle leve del marketing strategico e operativo, digitale, CRM, analisi dati e gestione progetti. 
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese verrà valutata come un plus. 
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint). 
- Ottime capacità relazionali e leadership collaborativa. 
- Capacità di sintesi e di comunicazione efficace, anche verso la Direzione. 
Sede di Lavoro: Calabria 
#J-18808-Ljbffr