Overview
Percassi è una realtà imprenditoriale solida e capace di anticipare i trend del mercato guardando oltre i confini italiani. Le sue attività si concentrano principalmente in tre aree di business: Retail, Real Estate e Atalanta Bergamasca Calcio. L’area Retail riguarda lo sviluppo e la gestione di molti brand iconici e prestigiosi, con un’offerta diversificata: Kiko Milano, Nike, Jordan, Victoria's Secret, Bath & Body Works, LEGO®, Garmin, Womo, Bullfrog, Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Starbucks e All\'Antico Vinaio. Se vuoi saperne di più, visitaci su https://www.percassi.it/
Per Il Nostro HQ Di Bergamo, Ricerchiamo Un/una MERCHANDISING & PLANNING ASSISTANT
La figura avrà il compito di supportare il team Merchandising e Brand Analyst nel settore Retail con focus su analisi delle performance di prodotto, gestione degli assortimenti e sviluppo di strategie di posizionamento che uniscono dati, insight di mercato e visione commerciale dei Brand Victoria\'s Secret e Bath & Body Works, nei mercati di riferimento.
Nello specifico il ruolo prevedrà le seguenti attività di supporto al team:
* Brand Analysis - monitoraggio KPI, analisi di mercato e competitor, supporto alle strategie di pricing e promozione
* Retail Performance - interpretazione dati di canale, insight su punti vendita e performance category, collaborazione con Visual e Marketing
* Data Analytics - utilizzo di strumenti come Excel avanzato, Power BI per l’elaborazione di dashboard e reportistica
* Cross-Functional Collaboration - coordinamento con team Marketing, Retail e Supply per lo sviluppo di strategie omnicanale
Il/la Candidato/a Ideale Presenta Le Seguenti Caratteristiche
* Laurea in Ingegneria Gestionale/Laurea in Economia
* Esperienza nel ruolo di 2-3 anni
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel)
* Spiccata capacità analitica e orientamento al risultato
* Comunicazione efficace e attitudine al lavoro in team
* Attenzione al dettaglio e approccio strutturato
* Passione per il Retail e la valorizzazione del Brand
Offriamo la possibilità di crescere in contesti Retail dinamici, contribuendo allo sviluppo di strategie di merchandising fondate su insight concreti e su una visione integrata di prodotto, canale e consumatore.
#J-18808-Ljbffr