BIONOVA SRL – Tradizione e innovazione nel cuore della natura
Fondata nel 2006, Bionova Srl è un’azienda alimentare con sede a Villanova sull'Arda (PC), immersa nel verde della Bassa Piacentina. Con un team di oltre 30 persone, Bionova si è affermata come realtà dinamica e in costante crescita, specializzata nella produzione di kefir, yogurt e prodotti fermentati a base di latte, oltre a un ramo vegetale dedicato a frullati, spremute e bevande fermentate.
Utilizziamo latte a km 0, biologico, proveniente da mucca, capra e bufala, garantendo qualità, tracciabilità e sostenibilità.
I nostri prodotti sono distribuiti in tutta Italia attraverso la GDO, ma anche tramite e-commerce proprietario, gelaterie e una selezione di clienti internazionali.
Bionova è certificata HACCP e IFS, a testimonianza dell’impegno costante verso la qualità e la sicurezza alimentare. Ogni giorno lavoriamo con cura artigianale e visione moderna, investendo in tecnologia e risorse umane.
Perché lavorare con noi?
Entrare in Bionova significa far parte di una realtà solida ma in continua evoluzione, attenta alla valorizzazione delle persone e aperta a chi desidera crescere professionalmente in un ambiente positivo, organizzato e stimolante
Posizione aperta: Addetto alla Preparazione Alimentare (Yogurt e Prodotti Fermentati)
Zona: Villanova sull'Arda (PC)
Livello di inserimento: da valutare in base all’esperienza – CCNL piccola industria alimentare
RAL annua da 25.000 a 29.000
Contratto iniziale a tempo determinato, con concreta possibilità di assunzione a tempo indeterminato
Orario di lavoro: a giornata dal lunedì al venerdì, richiesta flessibilità per eventuali turni pomeridiani e straordinari
Mansioni principali:
Preparazione e lavorazione di yogurt, kefir e altri prodotti fermentati a base di latte
Utilizzo e sanificazione delle attrezzature produttive, pesatura ingredienti, lavorazione latte seguendo le ricette per produrre il prodotto finito .
Controllo qualità in linea con gli standard HACCP e IFS, compilazione preoperative e operative.
Monitoraggio delle fasi di fermentazione e dosaggio .
Requisiti:
Esperienza nel settore lattiero-caseario o nella preparazione alimentare (preferibile, ma non obbligatoria)
In alternativa, valutiamo giovani motivati ad apprendere un mestiere artigianale di qualità
Diploma di scuola superiore
Precisione, attenzione all’igiene e al dettaglio
Flessibilità oraria e disponibilità a eventuali straordinari
Cosa offriamo:
Inserimento in una realtà solida, giovane e in forte crescita
Formazione tecnica continua sul campo
Possibilità di crescita professionale in un ambiente dinamico e qualificato
14 mensilità e 5 settimane di ferie annue, con possibilità di straordinario per integrare lo stipendio
Si richiede disponibilità anche immediata