PstrongChi siamo: /strong /ppIstituto Helvetico Sanders è il network leader in Italia per l’Autotrapianto Capelli e per i trattamenti tricologici. Con 25 sedi attive e una rete capillare di oltre 100 specialisti (chirurghi, biologi, assistenti sanitari), la nostra ambizione è rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore. /ppbr/ppstrongCerchiamo un Customer acquisition Manager per guidare la nostra crescita. /strong /ppIl tuo ruolo sarà cruciale: come membro del team Marketing sarai responsabile dello sviluppo e del coordinamento di tutte le attività legate all’acquisizione di nuovi clienti, prevalentemente attraverso canali digitali. Sarai anche operativamente coinvolto nelle attività di gestione diretta delle principali campagne. /ppbr/ppAvrai un ruolo chiave nella crescita del business, operando in modo trasversale tra performance marketing, gestione dei partner esterni, analisi dei dati e ottimizzazione dei funnel di conversione, con un mix tra coordinamento e gestione diretta delle attività. /ppbr/ppstrongResponsabilità Principali: /strong /pulliGestione del budget media destinato all’acquisizione di nuovi clienti e definizione della strategia sui principali canali di lead generation (Google, Meta, ecc.), sperimentando anche su canali emergenti /liliGestione diretta delle attività delle agenzie esterne che gestiscono operativamente le campagne di lead generation, assicurandosi che siano allineate con gli obiettivi aziendali. La persona sarà responsabile di definire e comunicare brief chiari, obiettivi di performance e tempistiche, fornendo alle agenzie tutti gli elementi necessari per un’esecuzione efficace /liliGestione e monitoraggio delle landing page e sito Sanders in una logica di performance, conversione ed ottimizzazione /liliMonitoraggio e analisi delle performance delle campagne (CPL, CPA, conversion rate, SLA, CVR landing, ecc.). /liliAnalisi e ottimizzazione dei funnel di acquisizione e dei processi di gestione della lead. /liliImplementazione di strategie di lead nurturing e marketing automation, in collaborazione con il CRM Expert /liliSperimentazioni e testing su nuovi canali/ canali emergenti che possano generare lead “out of the box” (AI/LLM o altre modalità creative e non convenzionali) /liliCollaborazione con le funzioni aziendali (Sales, Operations, Customer Care) per garantire l’allineamento degli obiettivi e massimizzare l’efficacia delle campagne /li /ulp________________________________________ /ppstrongCompetenze ed Esperienze /strong /pulliGestione di un bugdet di 1 milione di euro in campagne di lead generation /liliEsperienza in aziende con funnel di acquisizione prevalentemente digitale /liliConoscenza delle principali metriche di performance marketing: CPL, CPA, CTR, conversion rate, ROAS, ecc. /liliPadronanza delle piattaforme di advertising: Google Ads, Meta Business Manager, LinkedIn Campaign Manager, ecc. /liliFamiliarità con strumenti di analytics e business intelligence. /liliConoscenze di base di SEO, UX, A/B testing e ottimizzazione delle conversioni (CRO). /liliOttima capacità di analisi dei dati tramite Excel a livello avanzato e loro lettura in ottica di action plan /li /ulpbr/ppstrongSede di Lavoro: /strong /ppla modalità di lavoro è ibrida con frequenti spostamenti a Milano o Perugia per riunioni di team /ppbr/ppMindset /ppCerchiamo una persona che sia proattiva e non aspetti istruzioni. Sei fatto/a per questo ruolo se: /pulliSei un/a strongproblem solver /strong che si sente a suo agio a prendere decisioni basate sui dati. /liliVuoi lavorare in autonomia e strongsentirti realmente responsabile /strong del tuo lavoro. /liliHai una curiosità innata e una voglia costante di imparare e sperimentare. /li /ul