Project Manager (Sostituzione maternità) (http://www.manpower.it/annuncio-lavoro/id/864913), Pescara
Pescara, Italy
Sei interessato a lavorare in una importante realtà cliente operante nel settore chimico-farmaceutico nella provincia di Pescara? Stiamo cercando un Project Manager per la nostra Business Unit Global Technical Operations. Il Project Manager è responsabile della pianificazione, organizzazione e direzione del completamento di specifici progetti, garantendo che questi siano consegnati nei tempi stabiliti, nel rispetto del budget.
Requisiti di assunzione
Il Project Manager coordina il team di progetto cross-funzionale coinvolgendo funzioni aziendali, funzioni di sito, RD, clienti o terze parti, come appaltatori e subappaltatori, quando applicabile. È responsabile della definizione e dell'aggiornamento dei piani di progetto (cronogramma, costi, rischi e comunicazioni) sia per uso interno che per i clienti, in relazione a progetti di trasferimento, nuovi lanci, progetti RD (coinvolgendo i siti) o cambi di fornitura di materiali per CMO. Gestisce l'intero ciclo di vita del progetto, dalla valutazione dell'idea per fattibilità, supporto alla definizione del business case, esecuzione e chiusura.
Responsabilità del Project Manager
Effettua valutazioni di fattibilità e supporta lo sviluppo del business case, inclusi valutazioni finanziarie su investimenti, costi e benefici del progetto, in collaborazione con le funzioni coinvolte.
Definisce i piani di progetto all'inizio e li monitora durante l'esecuzione, aggiornandoli tempestivamente.
Interagisce con fornitori, ufficio acquisti e supply chain per verificare i tempi di consegna e le disponibilità di produzione, finalizzando le richieste di acquisto relative a servizi e materiali di progetto.
Collabora con clienti e stakeholder interni per discussioni tecniche e di pianificazione.
Redige verbali delle riunioni.
Gestisce le problematiche di progetto interagendo con le funzioni coinvolte e allineandosi su assunzioni tecnico-commerciali.
Prepara report periodici sul progresso del progetto per la direzione o i clienti.
Aggiorna il sistema informatico di gestione progetti/portafoglio aziendale con tutti i dati rilevanti del progetto (costi, tempi, risparmi, rischi).
Competenze e requisiti
Leadership e capacità di adattamento
Organizzazione e gestione del tempo
Comunicazione efficace
Motivazione e gestione del team
Almeno 2 anni di esperienza in Project Management
Capacità di negoziazione
Spirito di squadra
Gestione del rischio
Analisi finanziaria, ritorno sull'investimento, capitale, budgeting e analisi delle variazioni
Laurea in Ingegneria Chimica, Gestionale, CTF o equivalente
Esperienza in contesti aziendali strutturati, preferibilmente nel settore farmaceutico
Esperienza in progetti di trasferimento tecnologico, cambi di fornitura, progetti CMO
Conoscenza avanzata della lingua inglese
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