La figura dell’Order Specialist si occupa di eseguire le operazioni riguardanti la gestione e il controllo degli ordini e dei resi; ha un contatto diretto con i clienti. Si occupa anche delle attività legate al customer care service, eseguendo tutte le operazioni riguardanti la gestione e il controllo delle problematiche relative agli ordini. Responsabile gerarchico: Sales Administration Manager RUOLO E AREA DI RESPONSABILITÀ Responsabilità primarie: • Controllo e gestione degli ordini ricevuti da agenti/ Stores/Boutiques; • Inserimento manuale di ordini vendita/gratuiti; • Controllo delle condizioni commerciali vigenti; • Trasferimento degli ordini; • Gestione dei resi e registrazione contabile degli stessi; • Raccolta delle segnalazioni ricevute da clienti/agenti; • Gestione e controllo di tutte le problematiche relative alle spedizioni; • Gestione smarrimenti spedizioni, consegne colli non integri e/o giacenze presso trasportatore; • Esecuzione dei movimenti contabili (reintegri, note accredito-addebito, prenotazioni ritiri corrieri); • Verifica delle richieste resi relativamente a referenze, codici EAN e indicazioni anagrafiche; • Verifica la correttezza dei prezzi di rientro merce/abbattimenti applicati. PROFILO DEL CANDIDATO • Background che include anni totali di esperienza - Esperienza pregressa nel settore vendite e inserimento ordini/resi; - Conoscenza delle regole generali della contabilità. • Competenze tecniche - Ottima conoscenza del pacchetto Office • Lingue - Conoscenza della lingua inglese; - Gradita conoscenza della lingua francese. • Competenze trasversali e di leadership - Doti di precisione e di affidabilità; - Capacità di lavorare in gruppo; - Capacità di coordinamento le funzioni aziendali collegate; - Precisione e affidabilità.