Per azienda cliente, Labor SpA Filiale di Modena, offre la posizione di RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE La risorsa selezionata si occuperà di assicurare la manutenzione di attrezzature e macchine di impianto in accordo con le esigenze della società e nel rispetto delle disposizioni di legge effettuando e coordinando interventi di manutenzione ordinaria, preventiva e straordinaria. Si richiede: - Titolo di tudio in ambito tecnico - Esperienza professionale di almeno 3/5 anni nel ruolo preferibilmente all’interno di stabilimenti produttivi di aziende di medie dimensioni purchè strutturate - Approccio flessibile: capace di spaziare tra la manutenzione elettrica (lettura degli schemi elettrici e pneumatici; gestione e manutenzione apparecchiature MT/BT = media e bassa tensione), meccanica (lettura disegno CAD 2D)e pneumatica. - Rudimenti di elettronica sarebbero graditi - Conoscenza della normativa sui lavori elettrici e direttiva macchine. PRINCIPALI RESPONSABILITA’: - E’ responsabile sotto il profilo tecnico, organizzativo, economico e di sicurezza, della manutenzione degli impianti produttivi, di confezionamento e dei servizi generali/utilities (compressori, impianto termico, condizionamento, ecc.). - E’ responsabile della gestione del personale a lui affidato (2 operai che lavorano da soli su turno) in accordo alle direttive della Direzione di Stabilimento. - E’ responsabile del corretto utilizzo, della conservazione in efficienza e della rispondenza alle normative di sicurezza in vigore dei mezzi e delle attrezzature presenti in Officina Manutenzione. - E’ responsabile del conseguimento degli obiettivi qualitativi, quantitativi, economici, di sicurezza e di protezione ambientale stabiliti con la Direzione di Stabilimento. - Segnala la necessità di formazione per il personale della propria struttura. ATTIVITA’: - Garantisce e massimizza l’affidabilità ed efficienza degli impianti pianificando e gestendo gli interventi - Gestire i contatti con le ditte esterne che realizzano commesse anche articolate rispettando normative e procedure aziendali - Intervenire materialmente durante le operazioni più complesse dando supporto ai collaboratori - Proporre i piani di intervento con il Direttore di stabilimento programmandone la realizzazione - Verificare la corretta compilazione della modulistica e l’aggiornamento dei report - Monitorare le tempistiche, le tipologie e modalità di intervento ed i materiali di consumo - Rispettare le procedure previste da SGQ e partecipa attivamente alla sua costante evoluzione - Gestisce il budget dell’area di competenza Si offre assunzione diretta con azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Livello di inquadramento e RAL adeguati all’esperienza maturata; CCNL chimico: 14 mensilità. Ticket da € 7,5 per ogni giorno lavorato. Premio di Partecipazione aziendale. Luogo di lavoro: Sassuolo (MO) Orario di lavoro: full time con orario giornaliero e/o turni Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.