Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Purchasing manager - indirect

Lodi
Contratto a tempo indeterminato
Multinazionale
Pubblicato il 21 gennaio
Descrizione

Azienda

Per conto di una multinazionale leader nel proprio settore, siamo alla ricerca di un/una Purchasing Manager che avrà la responsabilità di gestire l'intero ciclo degli acquisti e dei contratti, coordinando direttamente un team di 2 risorse.

Responsabilità principali

* Definizione e implementazione della strategia di procurement: pianificare e gestire il processo di acquisto end-to-end, dalla raccolta dei fabbisogni alla negoziazione e stipula dei contratti, garantendo l'adozione di procedure trasparenti, sostenibili e coerenti con gli obiettivi aziendali.
* Gestione delle attività esternalizzate: presidiare i processi di outsourcing e assicurare la corretta gestione degli adempimenti normativi e regolamentari, sia interni che verso fornitori esterni.
* Scouting, qualifica e monitoraggio dei fornitori: curare la selezione, la valutazione delle performance e lo sviluppo del parco fornitori.
* Negoziazione contrattuale: condurre trattative complesse assicurando le migliori condizioni economiche, qualitative e di servizio.
* Ottimizzazione economica e tecnica: garantire contratti competitivi e allineati alle best practice di settore.
* Gestione dei contratti IT e infrastrutturali: predisporre e supervisionare gli accordi relativi alla manutenzione e gestione delle infrastrutture tecnologiche (hardware, reti, software).
* Presidio delle categorie di spesa: IT/Digital, servizi professionali, facility management, marketing e altre categorie indirette.
* Supporto al cambiamento organizzativo: promuovere la cultura del procurement e supportare la formazione delle funzioni interne sui processi di acquisto.

Requisiti

* Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
* Esperienza consolidata in ruoli analoghi maturata all'interno di contesti multinazionali strutturati.
* Spiccate capacità analitiche e decisionali, forte orientamento ai risultati.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Sede di Lavoro

Milano

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lodi
Lavoro Provincia di Lodi
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Purchasing Manager - Indirect

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva