ABOUT THE ROLE – PROJECT MANAGER (MID-SENIOR)
Electrical Systems / Industrial Projects
Per un nostro cliente leader nel settore della fabbricazione di sistemi ed applicazioni di tracciamento elettrico, ricerchiamo un Project Manager con seniority middle e ottima conoscenza della lingua inglese .
La risorsa sarà inserita presso la sede del cliente e lavorerà su progetti complessi per EPC Contractors, coordinando team e stakeholder internazionali e gestendo più progetti in parallelo, di diversa dimensione e complessità. Non sono previste trasferte sui cantieri, mentre sarà necessario interfacciarsi con fornitori e team internazionali.
Sede di lavoro
Agrate Brianza (MB)
Modalità ibrida: 1 giorno di smart working a settimana
Responsabilità
* Gestione end-to-end di progetti industriali relativi a sistemi elettrici completi e ingegnerizzati
* Coordinamento simultaneo di più progetti, assicurando il rispetto di tempi, costi, qualità e requisiti tecnici
* Interfaccia costante con branch e team internazionali, in particolare in Spagna, e con team operativi in India e Cina
* Gestione e coordinamento di uno o più fornitori, inclusa la supervisione delle attività tecniche e documentali
* Partecipazione ed esecuzione di Factory Acceptance Test (FAT) presso il sito del fornitore, verificando la conformità alle specifiche tecniche e contrattuali prima della consegna
* Capacità di lettura e verifica di quadri elettrici e documentazione elettrica
* Gestione della documentazione di progetto e dei flussi informativi tramite Quick Base
* Utilizzo di AutoCAD per la consultazione e verifica dei disegni di progetto
* Analisi e reporting avanzato tramite Excel
Requisiti
* Esperienza middle come Project Manager in ambito industriale, preferibilmente nei settori elettrico, elettrotecnico o impiantistico
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), indispensabile per il contesto internazionale
* Esperienza nella gestione di progetti per EPC Contractors
* Capacità di interfacciarsi con team internazionali
* Esperienza nella gestione di fornitori e nel coordinamento di attività tecniche
* Buona capacità di lettura dei quadri elettrici e della documentazione tecnica associata
* Esperienza nell’esecuzione di FAT (Factory Acceptance Test) presso siti produttivi
* Conoscenza di Quick Base per project management e gestione documentale
* Utilizzo di AutoCAD per la gestione dei disegni di progetto
* Conoscenza avanzata di Excel
* Ottime capacità organizzative, comunicative e di gestione delle priorità
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ogni persona possa esprimere il proprio valore.
Accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile .
Prestiamo particolare attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99 .
I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) .