Openjobmetis, ricerca per azienda cliente, settore gomma-plastica un/una Tecnologo/a o Addetto/a ai Processi di Qualità
La risorsa avrà un ruolo centrale nella gestione, nel monitoraggio e nel miglioramento continuo dei processi di qualità aziendali, in un contesto dinamico e in forte evoluzione.
Responsabilità principali:
* Gestione e aggiornamento continuo della documentazione relativa alla qualità di prodotto e di processo, inclusi dichiarazioni di conformità e altri documenti tecnici.
* Risposta tempestiva alle richieste di aggiornamento documentale da parte dei clienti.
* Revisione, mantenimento e aggiornamento dei manuali e delle procedure correlate.
* Coordinamento e gestione del percorso di certificazione BRC o IFS, a partire dalle fasi iniziali fino all’ottenimento e mantenimento della certificazione.
* Controllo e supervisione delle attività produttive quotidiane, con particolare attenzione al rispetto degli standard qualitativi, in collaborazione con il reparto produzione.
* Gestione dei rapporti con i laboratori di analisi esterni, inclusa l’organizzazione dei piani di campionamento e il monitoraggio dei risultati analitici.
* Analisi, gestione e monitoraggio delle non conformità segnalate dai clienti, con attivazione delle azioni correttive e preventive necessarie e predisposizione della relativa reportistica
* Collaborazione alla definizione e al miglioramento continuo delle procedure interne relative alla qualità e alla sicurezza.
·Laurea o diploma tecnico in ambito Chimico, Industriale, Materiali, Tecnologie di Produzione o affini.
·Esperienza pregressa in ambito qualità in aziende strutturate.
·Conoscenza approfondita delle normative ISO 9001, ISO 14001, BS OHSASA 18001, ISO 22000 e preferibilmente degli standard BRC e/o IFS.
·Precisione, autonomia, capacità analitiche e organizzative con attitudine al problem solving.
·Buona conoscenza del pacchetto Office e di gestionali ERP (costituirà un plus la conoscenza di software specifici per la qualità).
·Attitudine al lavoro in team e ottime doti relazionali per il confronto quotidiano con produzione, laboratori e clienti.
Costituiranno titolo preferenziale:
* Esperienza nella gestione diretta di audit e ispezioni da parte di enti di certificazione o clienti.
* Conoscenza di ulteriori standard volontari
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
* Iniziale contratto Full Time Lun-Ven a tempo determinato con finalità di inserimento a tempo indeterminato (Si valuta inserimento part time solo per specifiche esigenze della risorsa selezionata)
* Inserimento in un'azienda solida, strutturata e orientata all’innovazione di processo e di prodotto.
* Ambiente di lavoro tecnico e stimolante, con possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo del sistema qualità aziendale.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.