Michael Page Il candidato riportando direttamente al Direttore Tecnico avrà le seguenti principali responsabilità:
definisce soluzioni progettuali relative ai sistemi e componenti assegnati e realizza le singole fasi di progettazione;
studia soluzioni che possano essere coerenti con la soluzione architetturale del sistema scelto, in modo da ottimizzare i tempi ed i costi di progettazione;
supervisiona le fasi di testing e collaudo in laboratorio dei componenti e degli assiemi progettati;
fornisce assistenza allofficina per eventuali problematiche o modifiche in fase di assemblaggio e produzione;
predispone la necessaria documentazione di progetto;
si occupa della realizzazione di documentazione come schemi, istruzioni, ed esplosi di montaggio sia per utilizzo interno che esterno.
Il candidato ideale, con Laurea in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente, deve avere unesperienza pregressa di 10 anni nel ruolo, maturata su sistemi e componenti aeraulici e/o pneumatici presso società operanti nella progettazione di macchinari industriali. Deve possedere determinazione, capacità di comunicare efficacemente con interlocutori di vario livello sia internamente sia esternamente allazienda, oltre a metodo, rigore e competenze di problem solving, di team building e di team working. Necessaria la conoscenza approfondita della lingua inglese.
Società, parte di un Gruppo internazionale, operante nella progettazione e stampaggio di articoli tecnici in materiali termoplastici.
Ottima opportunità di carriera.
Settore: Altro Ruolo: Altro Sede: Reggio Emilia e provincia***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=189391&job-title=senior-r-amp-d-product-engineer-settore-plastico&location=italy-reggio-emilia-e-provincia§or=altro&role=altro&company-name=michael-page&language=it