Se ti appassiona l’idea di lavorare in un ambiente dinamico, pieno di sfide e in cui non smettere di imparare, continua a leggere Cerchiamo una persona che ci aiuti a trasformare l’insegnamento e l’apprendimento della matematica Ti unisci all’avventura? ️ Il nostro progetto Innovamat è una proposta didattica curricolare per tutti i cicli di istruzione, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, che ha come obiettivo il superamento dell’apprendimento meccanico e ripetitivo per soppiantarlo con un apprendimento manipolativo, significativo e per competenze. Per farlo, offriamo alle scuole una serie di risorse didattiche ricche: materiali manipolativi, strumenti digitali, una piattaforma con interfaccia ludica e autoadattiva, formazione docenti e assistenza personalizzata continua. In altre parole, vogliamo che la matematica diventi accessibile a tutti e aiuti gli alunni ad affrontare il mondo con spirito critico. Innovamat è già presente in 9 paesi: Spagna, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù, Stati Uniti, Italia e Brasile. La community di Innovamat La nostra è una squadra formata da oltre 320 persone che condividono la passione per la didattica, la matematica e la tecnologia. Un grande ingranaggio che ci ha fatti approdare in più di 1.800 scuole, con oltre 300.000 alunni e 15.000 insegnanti. La tua missione da Innovamat Entrerai a far parte del team di Customer Success e sarai il contatto di riferimento delle scuole. La tua missione sarà assicurarti che i maestri e le maestre abbiano tutto il necessario per utilizzare Innovamat nelle migliori condizioni possibili e che continuino ad avvalersi della proposta anno dopo anno. Responsabilità da Innovamat Conoscerai a fondo la proposta e tutte le risorse che proponiamo. Costruirai relazioni di fiducia tra il team direttivo e gli insegnanti delle scuole che accompagni. Organizzerai meeting periodici con le scuole per definire gli step da seguire, assicurare il successo di Innovamat, risolvere tutti i dubbi didattici e garantire che l’esperienza con Innovamat sia unica. Lavorerai fianco a fianco con i Customer Success Manager (esperti nell’uso della proposta) e ti specializzerai nell’accompagnamento delle scuole. Riporterai in modo esaustivo tutte le interazioni con gli insegnanti nel nostro CRM interno (Pipedrive, Salesforce, ecc.). Cosa ci aspettiamo da te - Mentalità orientata al cliente - Passione per l’apprendimento e l’insegnamento della matematica. - Capacità di entrare in contatto e gestire un portfolio di clienti. - Facilità a parlare in pubblico, buone capacità di comunicazione. - Voglia di lavorare in un ambiente dinamico, motivante e con alti ritmi di lavoro. - Grandi capacità e volontà di apprendimento. - Livello nativo di italiano. - Livello indipendente di spagnolo o inglese - Disponibilità a viaggiare. - Patente di guida di categoria B. E se inoltre - Hai fatto da tutor o monitor in attività educative non formali (scout, mense scolastiche, oratori, doposcuola, colonie); - Possiedi titoli di formazione per persone adulte (ad esempio, workshop); - Hai altri legami con il mondo dell’istruzione. è ancora più probabile che questo lavoro faccia per te (Niente paura Sono requisiti consigliabili ma non imprescindibili) Cosa ti offriamo? - Un piano di sviluppo professionale all’interno dell’impresa con il ritmo di crescita più alto in Europa nella sua categoria - L’inserimento in un ambiente di lavoro giovanile, entusiasta e dinamico ️ - Cultura di libertà, responsabilità e feedback costruttivo - Giornata completa con orari flessibili - Lezioni di inglese di gruppo all’interno della giornata di lavoro ️ - Giornate di team building ( e altro) e la InnovaGala almeno una volta all’anno ️ - Ambiente pet-friendly E se non fosse abbastanza, avrai l’opportunità di trasformare il settore dell’istruzione e vedere in prima persona sempre più bambini riscoprire e innamorarsi della matematica