La risorsa, rispondendo a Marketing Manager, supporterà il team Sales attraverso il posizionamento dell’azienda e la comunicazione efficace dei prodotti e servizi.
In particolare, svolgerà le seguenti attività:
* Sviluppa una conoscenza approfondita del cliente, della linea di prodotti, del posizionamento e delle performance creando proposte di valore personalizzate sul portafoglio prodotti del cliente
* Collabora con il team Sales all’identificazione di opportunità di crescita all'interno del mercato di riferimento, supportandolo nell’individuazione di clienti target strategici e nuove opportunità
* Analizza i trend di mercato
* Collabora con il team Innovation nel generare idee di prodotto innovative rilevanti per il mercato, sviluppando materiali a supporto del team Sales
* Facilita la condivisione di feedback e necessità dei clienti con gli altri dipartimenti per ottimizzare prodotti e servizi
* Organizza e gestisce eventi istituzionali e visite clienti finalizzate alla promozione dei prodotti e servizio
* Contribuisce alla gestione del customer journey, mappando e ottimizzando i touchpoint con i clienti per garantire un’esperienza coerente e di alto livello.
Requisiti e competenze:
Il/La candidato/a ideale è in possesso di laurea e ha maturato un’esperienza almeno quinquennale in analoga mansione in aziende B2C e B2B, operanti nel settore farmaceutico, nutraceutico o affini.
Ha esperienza nello sviluppo di strategie di lancio, nella creazione di materiali promozionali e nell’utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale per il marketing, possiede una buona padronanza degli strumenti di CRM e di analytics.
Ha dimestichezza con il pacchetto Microsoft Office (in particolare PowerPoint) e un’ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata.
Completano il profilo: orientamento al cliente, buona gestione dello stress, attitudine al public speaking, pensiero strategico e orientamento al risultato, ottime capacità di problem solving, relazionali e organizzative.